Ricerca Nuovi smartphone
Avete bisogno di un nuovo smartphone? Qui trovate gli ultimi cellulari in vendita. Non solo confronta i prezzi con gli abbonamenti, ma abbiamo anche raccolto i prezzi, le specifiche e le recensioni dei dispositivi più bassi. Se volete necessariamente l'ultimo dei più recenti, questo è il punto di partenza della vostra ricerca. Per saperne di più
Lasciare un'esperienza e avere la possibilità di vincere il € 50
Le immagini sono in scala, in modo da poter facilmente confrontare le dimensioni
La ricerca e il confronto di un nuovo telefono cellulare è ciò in cui siamo specializzati. Abbiamo iniziato a farlo già nel 2002 e non intendiamo fermarci.
MWC e IFA
Usato per far uscire un nuovo telefono quasi ogni settimana, quegli orari sono un po' lontani. I produttori tengono un programma di aggiornamento annuale per le loro serie più popolari. L'eccezione è la Sony che ha un programma di aggiornamento semestrale.
Molti nuovi cellulari escono intorno a due fiere: MWC e IFA. Queste importanti fiere tecnologiche, Mobile World Congress di Barcellona e International Funkausstellung Berlin, sono utilizzate da molti produttori per fare importanti rivelazioni. Alcuni produttori lanciano i loro prodotti in modo molto intelligente una settimana prima o una settimana dopo, per attirare l'attenzione e non rimanere bloccati in tutti gli annunci di prodotti.
In passato molti telefoni sono stati annunciati intorno al CES di Las Vegas, ma poiché il MWC ha seguito relativamente a breve, i produttori si sono fermati.
Scompattato
Samsung è un tale giocatore che spesso organizza i propri eventi. Questi si chiamano Unpacked e negli ultimi anni si svolgono spesso a New York e possono essere seguiti in diretta su internet. Per i giornalisti un evento del genere è sempre un evento speciale, perché Samsung non ha paura di provare cose nuove. Non ci riferiamo solo ai prodotti, ma anche allo spettacolo intorno ad essi.
Nota chiave
Tra tutti i produttori, la Apple è quella strana. Non si presenta mai ad una fiera, anche la fiera delle telecomunicazioni MWC viene ignorata. Invece, organizza un proprio evento chiamato Keynotes. Un gruppo selezionato di giornalisti è invitato. I media che scrivono principalmente di voci Apple o riferiscono in modo piuttosto critico non devono contare su un invito.
La cosa bella dell'introduzione dell'iPhone da parte di Apple è che sono disponibili abbastanza velocemente dopo l'annuncio. Con altri produttori questo può richiedere mesi.