Wi-Fi, non commettere questo errore: avrai internet più lento di una lumaca

Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con il Wi-Fi internet ti andrà più lento di una lumaca.

Andiamo dunque a vedere quale sono queste leggerezze che non dobbiamo commettere e che ci possono portare ad avere minori prestazioni da parte della nostra linea.

wifi errori non commetterli
Non commettere questi errori col Wi-Fi (Nuovocellulare.it)

Se ti sei reso conto che internet non viaggia come promesso dall’azienda fornitrice del servizio il motivo potrebbe non essere per forza collegato a problemi dipendenti dalla stessa. Tutto potrebbe essere influenzato da alcune scelte che inconsapevolmente portano il modem a rendere meno di quanto effettivamente potrebbe.

Sky ha deciso di pubblicare su X una serie di luoghi dove il Wi-Fi non deve essere posizionato, spiegando anche il motivo per il quale in queste situazioni il dispositivo si trova a rendere meno rispetto al suo potenziale. Se sei interessato dunque a velocizzare la tua connessione vai avanti nella lettura e potresti rimanere stupito da alcuni particolari molto interessanti.

I punti dove il Wi-Fi non deve essere posizionato

Il primo posto, secondo la guida fornita su X da Sky, dove il Wi-Fi non deve essere posizionato è l’armadio della caldaia. Il ripostiglio dove si trova questo elettrodomestico potrebbe sembrare un buon posto dove “nascondere” il modem, in realtà lo spazio ristretto e il calore generato dalla caldaia possono rallentare le funzionalità del router e addirittura potrebbero costituire un pericolo per un possibile incendio.

Evitate di mettere il Wi-Fi anche sopra i forni a microonde che quando sono in uso possono interrompere il segnale. Le radiazioni elettromagnetiche, infatti, possono interferire con i segnali dello stesso e anche la cucina non è proprio il posto migliore dove posizionare questo strumento.

wifi errori per connessione
Wi-Fi errori da non commettere (Nuovocellulare.it)

C’è poi chi, per motivi estetici, decide di inserire il router dentro cestini, può sembrare una buona idea in realtà racchiuderlo all’interno di uno spazio chiuso non può essere utile a far diffondere il segnale dentro casa vostra. a metà strada

Se invece avete una casa grande, dislocata su più piani, non scegliete il seminterrato che bloccherebbe il segnale, invece posizionatelo a metà strada. Evitate anche di metterlo sotto un armadio soprattutto non all’incontrario perché la fresatrice dovrebbe essere rivelata sempre verso l’alto.

Vi forniamo anche altri consigli generali per far funzionare meglio il Wi-Fi. Per prima cosa deve avere almeno 30 cm di spazio attorno a sé, deve essere lontano dai dispositivi wireless e più vicino a dove usate maggiormente internet.

Impostazioni privacy