Il computer va lento tutto d’un tratto? Scarica questa app (i tecnici non vogliono tu lo sappia)

Se il tuo computer diventa lento improvvisamente, allora puoi usare questa app che sistemerà tutto in pochi istanti. Di cosa si tratta

Il computer, da quando è entrato in scena nel panorama tecnologico, è diventato uno strumento a dir poco rivoluzionario, cambiando per sempre il mondo della comunicazione.

Computer lento, risolvi con questo trucco
Computer lento, risolvi con questa app-nuovocellulare.it

Negli anni, fino ad arrivare ai giorni nostri, è diventato sempre più potente e soprattutto efficiente, con moltissime applicazioni utili, con l’uso veloce di Internet e molte altre funzioni che oggigiorno facilitano enormemente il lavoro a milioni di persone. Per qualsiasi cosa si debba usare il computer, esso costituisce un enorme aiuto.

Oggigiorno il pc è indispensabile per scrivere, per fare acquisti online, per raccogliere info e dati e la lista è davvero interminabile. Ma una cosa è richiesta: la rapidità, che è essenziale, e al contempo, la qualità. In questo articolo punteremo il focus sulla rapidità di un pc, perché, soprattutto se si riempie di dati, la memoria piena può renderlo molto lento e questo potrebbe significare una sola cosa. Se il pc è lento, bisogna chiamare un tecnico per risolvere la questione.

C’è, tuttavia, un modo molto efficace per evitare di farlo ed è ciò che stiamo per analizzare.

Computer lento d’improvviso: con questa app puoi risolvere facilmente senza l’aiuto di un tecnico

Se il tuo computer ha la memoria piena e tutto d’un tratto comincia a operare in modo lento, puoi anche non chiamare subito un tecnico, ma usare questa app per risolvere.

Computer lento, risolvi con questo metodo
Computer lento, l’app che risolve tutto-nuovocellulare.it

Vai su Microsoft Store, e inizia a cercare la seguente applicazione: Pc Manager. È a tutti gli effetti un’app Windows, per cui è molto sicura e si integra in modo impeccabile con il computer che possiedi. Tutto quello che devi fare è aprire l’applicazione sopraccitata, e ti ritroverai davanti una schermata. Si tratta di un vero e proprio pannello di controllo, tramite cui potrai gestire il tuo pc con facilità. Avrai quindi una panoramica chiara di ciò che devi fare per sistemare il problema.

Se vuoi fare in modo che il tuo computer sia più veloce entro pochi istanti, ti sarà sufficiente cliccare sul pulsante azzurro Boost. Ma se vuoi fare in modo di liberare spazio sul tuo pc, puoi cliccare sul pulsante Storage, e Scan. Il software sarà in grado di scansionare la memoria del tuo computer, e sarà facile rintracciare i file che non ti servono e che di conseguenza puoi decidere di rimuovere.

Impostazioni privacy