Se hai questo smartphone in casa trattalo bene: tra poco potrebbe valere parecchi soldi

C’è uno smartphone che tra qualche anno potrebbe valere davvero tanto ed è anche un modello comune: ecco di quale si tratta.

Nel corso del tempo, tutte le famiglie hanno cambiato smartphone e cellulari. Ci sono alcuni che hanno acquistato un nuovo modello ogni anno e magari in casa hanno accumulato smartphone che funzionano ancora ma che non usano più.

Smartphone, ecco il modello che tra qualche anno potrebbe valere davvero tanto
Smartphone, quale non buttare via ora perché potrebbe valere tanto in futuro (Nuovocellulare.it)

Ebbene, ora sembra che possa esserci un telefono abbastanza comune che potrebbe diventare una sorta di “investimento”. Si tratta di un prodotto che in passato è stato molto amato ma che oggi viene etichettato come vintage o addirittura obsoleto. Ecco qual è e perché è importante conservarlo con cura.

Smartphone, ecco quello da non buttare e conservare con cura per guadagnare soldi

Rimanere al passo con l’industria tecnologica dedicata agli smartphone può essere davvero difficili. Aziende come Samsung e Apple lanciano nuovi modelli quasi ogni anno, promettendo al loro pubblico delle funzioni innovative e straordinarie. Ecco perché in tanti cambiano spesso telefono senza problemi.

Smartphone, ecco il modello che tra qualche anno potrebbe valere davvero tanto
Smartphone, il modello amato che ora è obsoleto ma in futuro diventerà ricercato (NuovoCellulare.it)

Comunque, a volte è importante non dimenticarsi dei telefoni del proprio passato. È questo il caso dell’iPhone 5S, smartphone della Apple che ha fatto il suo debutto sul mercato nel 2013, circa 11 anni fa. Ora, l’iPhone 5S è stato etichettato da Apple come obsoleto.

Cosa significa? La casa di Cupertino non fornirà più supporto per il telefono e non offrirà pezzi di ricambio. In poche parole, se l’iPhone 5S dovesse rompersi, Apple non potrà più aggiustarlo e anche aziende di terze parti avranno difficoltà a trovare sue componenti.

Dopo questa notizia, magari qualcuno è tentato addirittura di gettare via il proprio iPhone 5S ritenendolo inutile. Nulla di più sbagliato! Questo smartphone potrebbe diventare un’occasione per poter guadagnare in futuro.

È vero che in un primo momento, ovvero nel prossimo futuro, il valore del 5S diminuirà e scenderà ai minimi storici. Questo perché tutti vorranno sbarazzarsi del telefono e nessuno vorrà acquistarlo, facendo scendere quasi a zero la domanda di mercato.

Tuttavia, superata questa fase, l’iPhone 5S è destinato a diventare uno smartphone vintage, un dispositivo ricercato da appassionati e collezionisti. Dal momento che molti l’avranno eliminato, sempre meno pezzi saranno disponibili al mondo. Di conseguenza, l’iPhone 5S può essere venduto come una sorta di cimelio da collezione a un prezzo elevato.

In ultima analisi, chi ora ha un iPhone 5S in casa farebbe bene a metterlo da parte e a prendersene cura. Questo semplice smartphone potrebbe diventare una “gallina dalle uova d’oro” tra qualche anno quindi occhio a tale opportunità.

Impostazioni privacy