Ora tutti vogliono il nuovo iPhone 16: ha una caratteristica unica al mondo che i competitor invidieranno

Tutti gli amanti della tecnologia vorranno sicuramente i nuovissimi iPhone 16. Esiste una caratteristica davvero innovativa: è unica al mondo.

La Apple è diventato ormai un marchio a dir poco iconico e sono tantissime le persone pronte a desiderare il nuovo modello di iPhone per una combinazione di motivi psicologici, sociali e tecnici. Tra le varie ragioni di questo fenomeno troveremo delle nuova funzionalità migliorate, come possono essere una fotocamera di qualità superiore, processori più veloci e display più avanzati.

nuovo iPhone caratteristica unica mondo
Il nuovo iPhone possiede una caratteristica unica – Credits: Ansa Foto – NuovoCellulare.it

Del resto proprio il miglioramento delle prestazioni permette ai nuovi smartphone di avere successo sul mercato. Inoltre Apple di solito tende a rinnovare il design dei suoi dispositivi, rendendo i nuovi modelli più sottili, leggeri e con materiali di alta qualità. Questo crea un’attrattiva estetica per i consumatori. Adesso tutti aspettano il nuovo iPhone solamente per una caratteristica che lo rende davvero unico.

Tutti vogliono l’iPhone 16, ha una caratteristica unica: cosa lo renderà speciale

Sebbene l’iPhone 16 Pro somiglierà principalmente al design dell’iPhone 15 Pro, ci saranno comunque alcune piccole modifiche. Le dimensioni dello schermo di entrambi i modelli Pro e Pro Max aumenteranno leggermente e potremmo anche assistere a una drastica ulteriore riduzione della cornice nera visibile intorno allo schermo. Secondo IceUniverse, l’iPhone 16 Pro potrebbe infatti presentare le cornici per smartphone più sottili al mondo. Questa rivelazione riguarda il bordo che circonda lo schermo.

nuovo iPhone caratteristica unica mondo
Questa caratteristica dei nuovi iPhone sta facendo impazzire tutti – Credits: Ansa Foto – NuovoCellulare.it

Altri rumors infatti prevedono che il Face ID sarà integrato sotto il display e, di conseguenza, il ritaglio si ridurrà a un foro circolare con l’iPhone 17 di fascia alta, nel 2025. Per l’iPhone 16 Pro e Pro Max, si prevede che la già sottile cornice diventi ancora più sottile. Questo si basa sulla riduzione della cornice già vista confrontando la serie 14 con la serie 15, dove le cornici si sono ridotte da circa 3,5 mm a meno di 2 mm. Questo ultimo rumor conferma le voci precedenti della catena di fornitura.

Infatti si dice che Apple stia utilizzando la tecnologia BRS per i display del prossimo 16 Pro. Per ottenere questo risultato i fili e i circuiti vicino al bordo del pannello devono essere piegati verso il basso. Questo avrebbe causato alcune sfide durante l’aumento della produzione. Oltre a un aspetto più cool, la riduzione della cornice compenserà l’aumento delle dimensioni complessive del dispositivo.

Apple presenterà ufficialmente la gamma iPhone 16 questo autunno, probabilmente in un evento mediatico a settembre. Oltre ai miglioramenti del display, altre nuove funzionalità previste includono il nuovo processore A18, un nuovo pulsante fisico sensibile alla pressione per aiutare gli utenti a scattare foto e video e lo zoom 5x sarà disponibile per la prima volta anche sul modello non Max.

Impostazioni privacy