Apple cambia tutto con l’arrivo di iOS 18: iPhone non sarà più lo stesso

Arrivano le prime notizie sulla nuova versione del sistema operativo di iOS: ecco cosa cambierà sostanzialmente sugli iPhone.

Ogni anno gli appassionati di smartphone non vedono l’ora di scoprire quali novità ci sono in serbo per quanto riguarda le due linee di telefoni cellulari più famosi e venduti di sempre, ovvero i Samsung Galaxy e soprattutto gli iPhone che vanno a ruba ogniqualvolta viene pubblicata un nuovo modello sul mercato. Per adesso è ancora presto per capire come saranno i nuovi smartphone di Apple, ma sono già arrivate le prime indiscrezioni sulla nuova versione di iOS.

iOS 18
Prime indiscrezioni su iOS 18: ecco quali novità apporterà (Nuovocellulare.it)

Al momento tutti gli iPhone di ultima generazione montano la versione 17.4 del sistema operativo iOS che è una delle tante versioni intermedie che vengono generalmente rilasciate tra un grande aggiornamento e l’altro: entro fine anno molto probabilmente verrà rilasciato iOS 18 e i fan già si stanno chiedendo quali novità apporterà alle ultime versioni degli iPhone e se ci saranno dei cambiamenti sostanziali tra la versione attuale e quella successiva.

Arrivano le prime indiscrezioni su iOS 18: ecco le prime novità

iOS 18 verrà sicuramente introdotto sui nuovi modelli di iPhone che verranno presentati come di consueto tra settembre e ottobre, ma come spesso capita questa nuova versione del sistema operativo sarà anche compatibile con i modelli di smartphone precedenti e dunque anche con iPhone 14 e iPhone 15 che sono stati rilasciati sul mercato negli ultimi due anni.

Nonostante manchi ancora diverso tempo presumibilmente per l’arrivo di iOS 18 in maniera ufficiale, già sul web sono stati svelati i primi dettagli e sono arrivate le prime indiscrezioni su alcune novità che verranno rilasciate sugli iPhone con questa nuova versione del sistema operativo. Alcuni di questi cambiamenti sembrerebbero essere molto corposi e riguarderebbero soprattutto il Centro di Controllo di iPhone.

Centro di controllo iOS
iOS 18 pronto a rivoluzionare il centro di controllo di iPhone (Nuovocellulare.it)

Il Centro di Controllo è sostanzialmente quel menù a tendina nel quale sono presenti diverse funzionalità rapide come il controllo della luminosità del display, il volume, la modalità aereo, il Wi-Fi, il Bluetooth, la connessione dati, la rotazione dello schermo e altre impostazioni a scelta come la sveglia, la fotocamera, la torcia e il risparmio energetico.

Secondo quanto riportato da ultime notizie sul web il Centro di Controllo di iOS 18 sarà particolarmente rivoluzionato dal punto di vista grafico perché ospiterà nuove funzionalità tra cui il controllo della riproduzione della musica. Al momento non è ancora chiaro cosa cambierà nel dettaglio e ne potremmo sapere di più già a partire dai prossimi mesi, ma Apple ha comunque intenzione di rilasciare diverse novità anche per alcune delle sue app di sistema più famose e utilizzate dagli utenti.

Impostazioni privacy