Hai il Wi-Fi ma smartphone non prende? Potrai chiamare grazie a questa app

Se avete il Wi-Fi ma lo smartphone non prende, usate questa app e finalmente potrete chiamare anche senza copertura.

Il mondo degli smartphone negli ultimi anni ha registrato un’evoluzione con ben pochi precedenti. Le grandi aziende stanno lavorando per apportare tecnologie sempre più avanzate. Che puntano su ogni singolo aspetto dei telefoni che troviamo sugli scaffali. A partire dagli schermi e dal design per poi arrivare alle componenti hardware, senza dimenticare il software, le fotocamere e via dicendo.

Fate così per effettuare chiamate senza connessione al Wi-Fi
Ecco come effettuare chiamate al telefono col Wi-Fi e senza copertura – Nuovocellulare.it

Ma uno degli aspetti che rimane ancora oggi imprescindibile, nonostante tutto ciò che si può fare con uno smartphone di ultima generazione, sono le chiamate. Che per venire effettuate, necessitano della giusta copertura. Ma cosa succede se il Wi-Fi c’è ma il telefono non prende? Ecco un’app che dovete scaricare subito, così facendo potete chiamare chi volete in ogni momento e in ogni situazione. È semplicemente geniale e dovete installarla oggi stesso.

Smartphone che non prende: come fare chiamate col Wi-Fi grazie a quest’app

Finalmente avrete la possibilità di effettuare chiamate in qualsiasi momento col vostro smartphone, anche se non avete copertura di rete ma c’è il Wi-Fi collegato. Facendo in questo modo, sarete certi di poter avere sempre un tipo di copertura “secondaria”, ma che vi garantirà la stessa qualità che la classica rete può offrirvi.

In questo modo, potete effettuare chiamate senza copertura e col Wi-Fi
Il trucco per effettuare chiamate col Wi-Fi, provate subito – Nuovocellulare.it

Stiamo parlando delle chiamate Wi-Fi, ossia quelle che possono venire sfruttate utilizzando la connettività che abbiamo a casa o ovunque ci troviamo. Così che possiate contattare chi volete senza problemi. Con un altro grande vantaggio: sono totalmente gratuite. E la qualità offerta è davvero buona, alle volte persino migliore rispetto a quelle tradizionali. Per poter goderne, vi basta andare in Impostazioni, Rete e Internet e poi Chiamate SMS. Controllando che il vostro operatore offra questo tipo di opzione.

Si tratta di una chicca non da poco e che si trova disponibile direttamente nel telefono, senza dover effettivamente scaricare un’app ma solo attivando una opzione che già trovate nel vostro telefono. Ci sono alcune alternative valide, nel caso l’operatore telefonico con cui avete l’offerta attiva non proponga le chiamate Wi-Fi. Ossia scaricare app di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Con l’unica differenza che, per poterne usufruire, anche la persona che volete contattare deve già avere un account attivo sulla piattaforma utilizzata. Solo così sarete sicuri di poter effettuare sempre chiamate, in qualsiasi momento e sfruttando la connessione ad internet.

Impostazioni privacy