WhatsApp, l’aggiornamento più atteso è arrivato: cosa cambierà con la nuova schermata

C’era chi lo aspettava da tempo e ora è arrivato. Ecco come cambierà WhatsApp con il nuovo aggiornamento.

Ancora una volta gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo hanno stupito gli utenti e gli addetti ai lavori. La piattaforma di proprietà Meta – l’azienda di Mark Zuckerberg – cambierà ancora degli aspetti fondamentali sul funzionamento dell’app.

WhatsApp, l'aggiornamento più atteso
Sarà disponibile un nuovo aggiornamento di WhatsApp – nuovocellulare.it

C’è chi se lo aspettava ormai da tempo, ma adesso è finalmente arrivato il nuovo aggiornamento che potrebbe cambiare radicalmente l’usabilità di WhatsApp. Ma vediamo in cosa consiste questo upgrade e quali saranno le modifiche apportate alla piattaforma.

L’aggiornamento di WhatsApp

L’applicazione di Mark Zuckerberg cambierà – nuovamente – il suo look. Questo grazie all’ultimo aggiornamento che porterà la piattaforma alla sua versione 2.24.12.14. Si tratta di un rollout con una nuova versione beta dell’app che riguarderà in maniera principale i dispositivi con sistema operativo Android.

L'aggiornamento di WhatsApp
Come funziona il nuovo aggiornamento – nuovocellulare.it

I cambiamenti non saranno rivoluzionari, ma apporteranno un notevole impatto visivo da parte degli utenti che la utilizzeranno. Nello specifico, il nuovo aggiornamento prevede un’interfaccia totalmente nuova per quanto riguarda la schermata delle chiamate, oltre a una barra modificata nella parte bassa dello schermo.

L’obiettivo dell’ultimo aggiornamento di interfaccia di WhatsApp sembra essere quello di cercare di rendere più facilmente visibili e utilizzabili i tasti che appaiono nella parte inferiore dell’interfaccia. Questa barra permette all’utente di controllare tutte le funzioni disponibili durante la chiamata su WhatsApp.

In questo modo per l’utente sarà più facile passare da una chiamata normale a una videochiamata, accendere il vivavoce o chiudere la telefonata. Inoltre, sarà presente un tasto che permette di collegarsi ad altre opzioni presenti in piattaforma. Mentre nella parte superiore della schermata ci sarà la possibilità di ridurre la finestra di chiamata alle dimensioni minime. Nella parte a destra invece il nuovo aggiornamento ha inserito l’opzione che permette di invitare altri amici nella conversazione, iniziando una chiamata di gruppo.

Ma non solo, perché nella barra delle chiamate ci sarà un’immagine del profilo con un layout più semplice e dalle dimensioni maggiori. L’intento degli sviluppatori è quello di dare un aspetto più moderno alla piattaforma, rendendo più usabile WhatsApp durante le chiamate. Come abbiamo detto in precedenza, questa versione sarà distribuita prima agli utenti Android, iniziando dai beta tester. Non c’è ancora una data ufficiale di quest’ultimo aggiornamento di WhatsApp, ma non dovrebbe mancare molto prima che Meta dia la possibilità di scaricare questo interessante upgrade per gli utenti di WhatsApp.

Impostazioni privacy