Rivoluzione Whatsapp per chi ha uno smartphone Android: ecco come sarà l’app tra poco

WhatsApp cambia ancora ed è in arrivo una rivoluzione per l’app di messaggistica più usata di sempre: ecco cosa aspettarsi.

Gli utenti WhatsApp sono abituati ai numerosi aggiornamenti che gli sviluppatori dell’app pensano di tanto in tanto. Non è raro che l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo introduca da un giorno all’altro delle opzioni o delle funzionalità che prima non erano presenti.

WhatsApp, la novità che tanti aspettavano e che potrebbe far rimanere tutti a bocca aperta
WhatsApp, un nuovo aggiornamento tra poco implementerà una fantastica funzione (Nuovocellulare.it)

A volte le novità vengono accolte in modo positivo, mentre altre volte suscitano qualche perplessità negli utenti. Ora, in piena estate, sembra che WhatsApp sia pronto per cambiare nuovamente. Quali sono le nuove cose da aspettarsi? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

WhatsApp, il nuovo aggiornamento e le novità in arrivo per tutti

Negli ultimi tempi WhatsApp si è evoluto sempre di più. Una volta, l’app era soltanto utilizzata per inviare e ricevere messaggi in modo istantaneo. Spesso, si utilizzava WhatsApp per parlare con gli amici e organizzare il tempo libero.

Ora le cose sono cambiate: Meta, la società che ha acquisito l’app, sta spingendo per far diventare WhatsApp uno strumento chiave per le attività commerciali che vogliono ampliare il loro business. Ecco perché negli ultimi tempi sta puntando su strumenti che si rivolgono principalmente ai venditori come le community o i canali.

WhatsApp, la novità che tanti aspettavano e che potrebbe far rimanere tutti a bocca aperta
WhatsApp, ecco cosa devono aspettarsi gli utenti (Nuovocellulare.it)

Attraverso il nuovo programma Beta su Google Play, WhatsApp ha fatto sapere di essere a lavoro sulla versione 2.24.12.18 dell’app che funzionerà su Android. Quali novità porterà questa versione? In linea di massima introdurrà soltanto una nuova funzionalità: quella degli analytics per i canali.

Proprio così: coloro che hanno lanciato un canale su WhatsApp potranno vedere quante persone sono iscritte, quali utenti sono iscritti e quali sono i contenuti più apprezzati che vengono messi online. In questo modo, coloro che hanno un canale possono personalizzare i contenuti lanciati e rendere l’engagement più alto.

Ovviamente, la funzione è in fase di beta e solo alcuni insider hanno potuto testarla. Per questa ragione, non si hanno ancora notizie certe in merito a tutti i dati che verranno mostrati all’interno degli insight per canali di WhatsApp. In ogni caso, sembra che gli insight degli utenti vengano analizzati nell’arco di 30 giorni ed è anche possibile studiare i periodi di maggior engagement del canale.

Insomma, se WhatsApp dovesse implementare un sistema simile, le attività che utilizzano i canali potrebbero giovarne e aumentare ancor di più la loro relazione con i potenziali clienti. Si tratta di una fantastica novità e non resta che attendere nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori aggiornamenti al riguardo

Impostazioni privacy