Windows, questa funzione è rimasta nascosta per anni: cosa accade se premi quel pulsante

C’è una funzione segreta di Windows che è rimasta nascosta per anni. Ecco cosa succede se premi questo pulsante, è pazzesco.

Nel corso degli anni, Microsoft ha adoperato una lunga serie di cambiamenti per il suo sistema operativo Windows. Oggi arrivato alla versione 11 e che presenta tantissime caratteristiche rivoluzionarie e che stanno venendo apprezzate giornalmente dai consumatori. Ovviamente non è finita qui, considerando l’apporto che l’intelligenza artificiale potrà dare nei prossimi anni.

Sfruttate subito questa funzione per computer rimasta nascosta 30 anni
Ecco la funzione per computer rimasta nascosta 30 anni (Nuovocellulare.it)

Ma in tutto questo, dovete ovviamente tenere conto anche del fatto che ci sono strumenti che sono stati lanciati anni e anni fa. Rimasti in sordina e che mai sono stati venuti sfruttati veramente. Da poco, è stata scovata una funzione rimasta nascosta per anni e che è semplicemente pazzesca. Ecco che cosa succede se premete questo pulsante, non ve n’eravate mai accorti prima d’ora.

La funzione nascosta di Windows: ecco di cosa si tratta

A svelare il tutto ci ha pensato Dave Plummer, un ex sviluppatore di Windows che ha parlato di alcune delle tante novità che presto entreranno a far parte dell’ecosistema di Windows con un nuovo aggiornamento di Windows 11. Ma non è finita qui, perché l’esperto ha anche voluto raccontare un aneddoto risalente ad una funzione che è rimasta nascosta per ormai 30 anni.

A cosa serve questa funzione nascosta per il vostro computer
Vi basta premere il tasto Ctrl per accedere ad una funzione super (Nuovocellulare.it)

Pare infatti che vista una sorta di interfaccia utente elegante, che può venire attivata anche con Windows 11 e non lo avevate mai notato prima d’ora. Tutto quello che dovete fare è tenere premuto il pulsante Ctrl. In questo modo, tutti i processi attivi si stopperanno in automatico. Una scelta intelligente, che potete pensare di sfruttare in particolare quando vi capita di notare che il vostro PC è lento e non riesce a svolgere nemmeno l’operazione più elementare a causa di problemi a livello hardware.

Da oggi in poi, sapete che tenendo premuto Ctrl verranno chiusi tutti i processi e potrete così ricominciare ad occupare la memoria RAM in maniera congeniale. Era stato progettato 30 ani fa per lo stesso motivo, sebbene le capacità dei computer erano di molto ridotte. Così come i programmi che potevano venire aperti in contemporanea e le operazioni che si potevano svolgere. Col passare del tempo, il tutto si è sviluppato di pari passo fino ad arrivare alle caratteristiche che conosciamo nei giorni nostri. Provate ora e vi pentirete di non averlo scoperto prima!

Impostazioni privacy