WhatsApp, spuntano fuori solo ora le due “funzioni segrete”: cosa succede se tieni premuto in quel punto

Su WhatsApp stanno spuntando delle nuove funzioni che ad oggi erano segrete. Se tieni premuto su quel punto puoi scoprire che cosa succede.

WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Ad oggi sono oltre tre miliardi gli utenti attivi sulla piattaforma di Meta. Una parte del merito va dato proprio al colosso dei social, sempre pronto a rilasciare dei nuovi aggiornamento. In questo modo la piattaforma riesce a rimanere sempre all’avanguardia ed è in grado di offrire ai suoi utenti un’esperienza sempre al passo con i tempi ed anche completa.

WhatsApp spuntano due funzioni segrete cosa succede
Su WhatsApp esistono due funzioni segrete (Nuovocellulare.it)

Il rilascio continuo di novità fa sì che in molti spesso non riescano ad utilizzare tutte le funzioni, con alcune di queste che sono particolarmente utili ma spesso rimangono segreti. A rivelare le ultime ci ha pensato la pagina “Suggerimenti per te” presente su Instagram. Infatti l’account conta oltre 97mila follower e di recente ha deciso di rilasciare un video che mostra agli utenti di WhatsApp quali sono i tool più utili presenti sull’applicazione.

WhatsApp, queste funzioni sono poco conosciute: potrebbero essere davvero utili

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, nasconde alcune funzioni poco conosciute ma estremamente utili. Tra queste spiccano la fotocamera e il microfono segreti, strumenti che possono arricchire l’esperienza di utilizzo dell’app e rendere la comunicazione più versatile e dinamica. Per scoprire la fotocamera segreta su WhatsApp, basta cliccare e tenere premuto sul campo di testo all’interno di una chat. Comparirà l’opzione “Estrai Testo”, che trasforma la tastiera in una fotocamera.

WhatsApp spuntano due funzioni segrete cosa succede
Cosa succede se tieni premuto su sto punto (Nuovocellulare.it)

Questo consente di scattare foto istantanee e inviarle ai contatti direttamente in formato testo, una funzione poco nota ma estremamente pratica che potrebbe semplificare la condivisione di immagini. Ma le sorprese non finiscono qui. WhatsApp offre anche un microfono segreto che permette di inviare note vocali e trascrivere il proprio messaggio in tempo reale. Solitamente, per registrare una nota vocale, si clicca sull’icona del microfono all’interno di un pallino verde. Allo stesso tempo esiste un’altra opzione meno nota ma altrettanto utile.

Basta cliccare sullo spazio vuoto per scrivere un testo e far apparire la tastiera virtuale. Qui è possibile trovare un’altra icona del microfono sulla destra. Utilizzando questa nuova opzione, oltre a registrare note vocali, si può anche convertire il messaggio in testo e inviarlo direttamente nella chat. Queste funzioni nascoste offrono un modo innovativo per comunicare su WhatsApp, aggiungendo versatilità e praticità alla piattaforma di messaggistica. Scoprire e sfruttare queste caratteristiche segrete può arricchire notevolmente l’esperienza degli utenti.

Impostazioni privacy