C’è una sorpresa per tutti quelli che hanno uno smartphone Android: è letteralmente sotto i tuoi occhi

C’è una sorpresa per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android. Questa è letteralmente sotto i tuoi occhi: cosa cambia.

Gli smartphone Android sono tra i più apprezzati dagli utenti per diverse ragioni. Infatti questi sono una delle opzioni più gettonate sul mercato non solo per le opzioni di personalizzazione, ma anche per la varietà di device presenti. Del resto il sistema operativo Android è utilizzato da una vasta gamma di produttori di smartphone. Questo permette agli utenti di trovare un telefono che si adatti alle loro esigenze specifiche, dal costo più contenuto ai dispositivi di fascia alta con funzionalità avanzate.

Sorpresa tutti quelli hanno smartphone Android
La grande novità per gli utenti Android (Nuovocellulare.it)

A differenza di iOS, Android offre un alto livello di personalizzazione rispetto ad altri sistemi operativi, consentendo agli utenti di personalizzare l’aspetto e il funzionamento del loro dispositivo tramite launcher, widget, temi, icone e molto altro ancora. Questa flessibilità permette agli utenti di creare un’esperienza più personalizzata e unica sul proprio smartphone. Inoltre non mancano nemmeno le novità per quanto riguarda Android, che adesso è pronta ad introdurre una novità che è sotto gli occhi di tutti.

Android, sembra esserci una sorpresa per gli smartphone: cosa cambia

Google sta ascoltando gli utenti Android che desiderano vedere app a schermo intero specie quando parliamo dell’applicazione Telefono. Fino ad ora, l’app includeva una barra di stato nera nella parte superiore dello schermo e, a seconda dello schema di colori impostato sul dispositivo, la barra nera in alto non si armonizzava bene con lo schermo bianco. Anche con la modalità scura, la barra di stato era visibile. La versione 128 dell’app Telefono include la barra di stato trasparente che rende lo schermo bianco molto più gradevole.

Sorpresa tutti quelli hanno smartphone Android
Cosa cambia per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android (Nuovocellulare.it)

Potresti già avere la nuova app Telefono. Infatti questa è già apparsa sul Pixel 6 Pro, con l’ultima versione Beta di Android 15. Ovviamente potrai verificare se il tuo telefono sta eseguendo la versione aggiornata guardando la barra di stato nella parte superiore dell’app Telefono. Se è nera significa che non hai la versione aggiornata. Anche se Google ha iniziato a distribuire la barra di stato trasparente ad aprile, è stata menzionata su Reddit solo ieri da alcuni utenti Android.

Durante il Google I/O è stato detto agli sviluppatori che Edge to Edge era una delle caratteristiche di Android 15, che miglioreranno l’esperienza dell’utente e la qualità delle app Android. Predictive Back mostra agli utenti Android un’anteprima di dove finiranno usando il gesto di ritorno. Glance aiuta gli sviluppatori Android a costruire widget reattivi per lo schermo utilizzando meno codice e impiegando meno tempo. Adesso quindi gli utenti non vedono l’ora che la Beta diventi una versione stabile per tutti gli smartphone Android.

Impostazioni privacy