WhatsApp, svolta importante: la novità riguarda le chat di gruppo, sarà di grande aiuto per molti

Arriva una grande svolta per WhatsApp e la novità riguarda proprio le chat di gruppo: un aiuto per molti, ecco perché.

WhatsApp non smette mai di sorprendere i propri utenti e, con cadenza quasi mensile, gli esperti del settore o semplicemente vari curiosi seguono con interesse tutti gli aggiornamenti riguardanti l’app che ha rivoluzionato il settore della messaggistica istantanea.

svolta whatsapp per i gruppi
Arriva la svolta per le chat di gruppo di WhatsApp: la nuova funzionalità (Nuovocellulare.it)

Dalle chat quotidiane fino a servizi pubblici e privati, WhatsApp è ormai indispensabile per chiunque abbia uno smartphone; proprio per la sua popolarità e per la sua diffusione, gli sviluppatori cercano sempre di prestare molta attenzione ai feedback degli utenti, così da poter garantire sempre il miglior servizio possibile.

Questa volta, dopo tanti aggiornamenti e funzionalità inserite all’interno dell’applicazione, per WhatsApp arriva un’importante svolta per quanto riguarda le chat di gruppo: la novità potrebbe essere veramente di grande aiuto per molti, ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, la novità per le chat di gruppo: in arrivo questa funzionalità

Per migliorare l’esperienza degli utenti con le chat di gruppo inserite all’interno delle varie Community (una delle grandi novità di questi ultimi tempi) WhatsApp è pronta ad accogliere una nuova funzionalità, destinata ad essere veramente utile a tantissime persone. Come si vede dall’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica, distribuito nel cannale beta, infatti, è stata aggiunta la possibilità di aggiungere promemoria riguardanti eventi inclusi nei gruppi delle Community. Scoperta da WABetaInfo (come riporta anche il sito ilsoftware.it) questa funzionalità potrebbe essere disponibile a tutti nei prossimi mesi, oltre a risultare utilissima.

novità chat di gruppo
In arrivo la possibilità di attivare le notifiche per gli eventi delle Community di WhatsApp: (Nuovocellulare.it)

Nel quotidiano, infatti, tra chat private e gruppi, è facile perdere messaggi e soprattutto informazioni riguardanti eventi: grazie a questa aggiunta, gli amministratori della Community potranno attivare una notifica (ogni 30 minuti, 2 ore o 1 giorno, solamente con due opzioni selezionabili) così da tenere in allerta tutti i componenti, offrendo loro un reminder.

Il prossimo aggiornamento dovrebbe quindi migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti con le Community, anche se al momento la funzione sembra essere destinata solamente ai dispositivi Android, almeno stando a questa prima fase Beta; come successo in passato, non è comunque per nulla escluso che poi la funzione venga messa a disposizione anche dei dispositivi iOS. In attesa di ulteriori dettagli a riguardo, molti utenti possono già gioire per questo nuovo modo di vivere le Community.

Impostazioni privacy