Hanno appena disattivato una funzione dal tuo smartphone: nessuno lo ha notato ma è gravissimo

In queste ore hanno appena disattivato una funzione dal tuo smartphone. Nessuno ha notato questo gravissimo dettaglio: cosa succede ora.

Gli smartphone ad oggi sono dei dispositivi incredibilmente complessi e potenti, con una vasta gamma di funzionalità che possono migliorare significativamente l’esperienza dell’utente. Tuttavia di queste funzioni restano sconosciute a gran parte degli utenti. Ecco perché sullo smartphone potrebbero essere presenti delle funzioni di cui non siamo a conoscenza. Del resto questi device vengono continuamente aggiornati con nuove funzionalità e miglioramenti.

disattivato funzione smartphone nessuno notato gravissimo
In pochi conoscono questa funzione rimossa in queste ore dagli smartphone – Nuovocellulare.it

Le case produttrici rilasciano regolarmente aggiornamenti del sistema operativo che introducono nuove caratteristiche. Questi aggiornamenti possono includere tutto, dai miglioramenti della fotocamera a nuove funzionalità di sicurezza e produttività. Con l’innovazione che procede a ritmo così rapido, è facile per gli utenti perdere di vista tutte le novità. Delle volte però alcune funzioni potrebbero essere rimosse, come l’ultima che ha creato non poco disappunto.

Disattivata questa funzione per gli smartphone: gli utenti non ci possono credere

Il “cimitero di Google” si espande ulteriormente ogni anno, con l’azienda di Mountain View che continua a chiudere numerosi servizi che non riescono a trovare un pubblico sufficientemente ampio. L’ultima vittima di questa politica è la funzione di chat in Google Business Profile, destinata a essere disattivata e completamente rimossa nei prossimi mesi. La funzione di chat, specificamente progettata per le aziende, cesserà di funzionare il 15 luglio 2024.

disattivato funzione smartphone nessuno notato gravissimo
La funzione tolta dallo smartphone – Nuovocellulare.it

Questa decisione implica che, sebbene i clienti possano ancora trovare e contattare le aziende tramite Google Search e Maps, non saranno più in grado di avviare nuove conversazioni di chat con un’azienda direttamente da Google. Questo cambiamento è significativo per le aziende che si affidano a questa funzione per mantenere un contatto diretto con i loro clienti. Google consiglia a queste aziende di considerare canali di chat alternativi per continuare le conversazioni con i loro clienti in modo efficace.

Le aziende che desiderano conservare i record delle chat passate di Google Business Profile possono scaricarli tramite Google Takeout. È importante notare che questi dati saranno disponibili per il download solo fino al 30 agosto 2024. Pertanto le aziende dovrebbero agire rapidamente per assicurarsi di non perdere informazioni preziose. Per quanto riguarda i clienti, quelli che sono coinvolti in conversazioni di chat esistenti saranno avvisati della deprecazione della funzione a partire dal 15 luglio 2024.

La decisione di Google di chiudere la funzione di chat di Google Business Profile è parte di una tendenza più ampia dell’azienda di razionalizzare i suoi servizi, concentrandosi su quelli che hanno un impatto maggiore e un pubblico più vasto. Nonostante la mossa possa sembrare una perdita per le aziende che utilizzano questa funzione, potrebbe anche rappresentare un’opportunità di esplorare nuove piattaforme di comunicazione.

Impostazioni privacy