Tutti gli smartphone avranno presto un tasto magico, anche quelli più economici: la funzione è incredibile

Ogni smartphone degno di questo nome avrà questo tasto in particolare: una nuova e incredibile rivoluzione da conoscere subito.

Tutti noi facciamo un uso spasmodico dei nostri smartphone, ogni giorno. Ogni nostra attività, che possa considerarsi lavorativa o strettamente personale, coinvolge il più delle volte l’utilizzo del nostro smartphone, che al suo interno vede stipata una quantità enorme di dati, da tener sottochiave affinché nessuno possa appropriarsene in maniera illecita. E al giorno d’oggi, avere uno smartphone che sia all’avanguardia è fondamentale.

questo tasto sarà disponibile per tutti gli smartphone
Nuovo importante tasto per tutti gli smartphone: così proteggerà la tua privacy – nuovocellulare.it

Ma non soltanto per le funzioni che possa restituirci, ma proprio per permettere una corretta protezione della nostra privacy e della nostra sicurezza. E più i tempi avanzano, più i dispositivi diventano sofisticati, aggiornati, e con caratteristiche sempre più sorprendenti. Ecco che ora ogni smartphone potrà disporre di un tasto in particolare, che lo accomunerà con tutti gli altri e si rivelerà davvero fondamentale.

Smartphone: la novità in arrivo

Ognuno di noi cerca il proprio smartphone che possa essere perfetto per le proprie esigenze. Ovviamente, ogni funzione in più o caratteristica hardware di cui dispone il dispositivo, risulta essere fondamentale per poter poi stabilire il prezzo finale del prodotto. Ed è questa la vera differenza che porta poi a scegliere uno smartphone, ma ecco che anche per quelli considerati di fascia media, sta per arrivare una funzione che gli accomuna con tutti gli altri.

questo tasto sarà uguale per ogni smartphone
Smartphone: ecco il tasto uguale per tutti – nuovocellulare.it

Ebbene, seppure di costo inferiore e con caratteristiche decisamente differenti da smartphone più gettonati, ecco che un tasto renderà tutti i dispositivi uguali sotto questo aspetto. Si tratta dello scanner delle impronte digitali a ultrasuoni, che potrebbero entrare anche nel mondo degli smartphone, considerati di fascia economica più bassa.

Questa tipologia di tasto è fondamentale per poter preservare la privacy, ed è necessario per poter sbloccare il nostro dispositivo. Ci sono diversi tipi di scanner digitali per le impronte, che siano ottici, capacitivi o a ultrasuoni, sono tutti estremamente importanti. Ovviamente la tecnologia costa in maniera differente, e alcuni smartphone devono contenerla per non far lievitare il prezzo. Eppure, al fine di diffondere la tecnologia più moderna, e anche più potente, ovvero quella dello scanner digitale, arriva una importante novità.

L’azienda Goodix, infatti, ha presentato un progetto affinché questa tecnologia possa essere diffusa anche su una scala di distribuzione più ampia, favorendo quindi anche quella fascia economica più bassa, e che possa essere utilizzata dalla grand parte degli utenti degli smartphone. Una novità estremamente importante che aumenta sempre di più la qualità dei prodotti, al fine di migliorare in ogni fascia di mercato la sicurezza e la privacy di ogni dispositivo utilizzato, e che possa proteggere ogni utente.

Impostazioni privacy