Videogiochi gratis e divertenti, ecco 10 titoli nascosti che puoi avviare in pochi secondi ovunque

Videogiochi gratis che non devi neanche scaricare? Non sono i vecchi browser game ma ci si avvicinano e sono divertentissimi.

Avere a portata di mano qualche videogioco per passare il tempo non è mai una cattiva idea. Esistono, per esempio, offerte a tempo sullo store di app di Google come pure trovi giochi gratis sull’App Store di Apple. Per non parlare di tutto quello che è disponibile per PC e console.

videogiochi gratuiti ovunque, anche su questo sito
Un sito che non conosci ti dà videogiochi ogni giorno (Nuovocellulare.it)

Bundle a poco prezzo, offerte lampo, gli abbonamenti che a un prezzo ridotto ti permettono di giocare con quello che vuoi. La categoria di videogiochi gratis di cui ci parliamo oggi è però un po’ diversa. Questo non significa che siano meno divertenti. Anzi potresti ritrovare qualcosa che ti ha entusiasmato nel passato. Preparati a trovare una scusa per tenere sempre aperto il browser.

Videogiochi gratis, la piattaforma che nessuno conosce

Come accennavamo, conosciamo più o meno tutte le piattaforme su cui sono disponibili giochi, grandi e piccoli, gratuiti oppure con il prezzo tagliato. C’è però una piattaforma che non è prettamente dedicata ai videogiochi ma che ne contiene diversi. Si tratta del sito che Google ha messo su per raccogliere tutti i suoi Doodle. I Google Doodle, noti per puro caso agli albori della società, negli anni sono diventati un modo con cui Google festeggia a livello globale festività, personaggi, eventi.

uno dei doodle migliori da giocare è questo
Il Doodle di San Valentino che è una lezione di chimica, da provare (foto Google) (Nuovocellulare.it)

E a seconda di dove ci si trova nel mondo i Google Doodle sono diversi. Alcuni di questi Doodle non sono però semplici illustrazioni o piccole animazioni per festeggiare la festa della mamma, la giornata della Terra, la festa dei nonni oppure grandi personalità. Alcuni sono interattivi. Sul sito ufficiale Google Doodle puoi giocare con tutto quello che è apparso anche in altre aree del mondo. Il primo gioco che ti consigliamo caldamente di giocare è quello uscito nell’agosto del 2021. Il 2021, in particolare l’estate, è stato infatti l’anno delle Olimpiadi di Tokyo. Quelle con Tamberi e Jacobs.

Google ha festeggiato questo evento con una serie di Doodle che mescolano gioco di ruolo e attività sportiva in un modo che ci ha tenuto tutti incollati al browser. Ma ci sono altri giochi divertenti che devi provare. Per esempio il gioco del baseball in salsa americana uscito nel 2019 per festeggiare il 4 luglio. Google ha poi creato la propria versione di Pac-Man, con i muri che ricalcano le lettere del motore di ricerca. Interessante anche il doodle dedicato al 151esimo compleanno di Wilbur Scoville, chimico inventore della scala con cui si analizzano i peperoncini.

Il suo Doodle è apparso a gennaio 2016. Ci sono poi diversi Doodle, il più carino è quello dell’agosto del 2012, dedicati allo sport e in particolare al basket. Un altro Doodle interattivo da provare è quello uscito a dicembre del 2017 e che permette di imparare i rudimenti del coding con un coniglietto a caccia di carote. Ampio spazio poi per i doodle di Halloween. Tra i più divertenti quello del 2020. Anche la festa del papà e la festa della mamma hanno dato vita a due Doodle che devi assolutamente provare. L’ultimo che ti segnaliamo è quello dell’ultima festa di San Valentino che, oltre ad essere divertente, insegna anche più di qualcosa sulla chimica.

Impostazioni privacy