L’amatissimo iPod torna con un design davvero folle: sembra quasi uno smartwatch

Torna per tutti gli appassionati dei dispositivi Apple anche l’iPod. Lo fa con un design che è davvero folle: sembra davvero uno smartwatch.

L’iPod è un dispositivo Apple lanciato nel 2001 e che è riuscito a riscuotere un notevole successo per diverse ragioni. Uno degli aspetti chiave era sicuramente il suo design, molto più elegante e compatto rispetto ai prototipi di MP3 che popolavano il mercato all’epoca. Del resto iPhone era in grado di offrire anche un’interfaccia utente molto semplice e intuitiva. Ovviamente un motivo di grande stupore fu proprio la memoria, in grado di raggiungere per la prima volta i 5GB e la possibilità di aggiungere 1.000 canzoni.

Torna iPod design davvero folle sembra smartwatch
L’iPod è pronto a tornare con un design del tutto innovativo – Nuovocellulare.it

Ad accompagnare il suo lancio ci pensò anche l’introduzione di iTunes all’interno dell’ecosistema Apple. L’azienda di Cupertino ha investito pesantemente in campagne di marketing per promuovere questo dispositivo. Infatti sono diversi gli iconici spot pubblicitari entrati nella memoria collettiva. Ovviamente poi l’innovazione non poteva che riguardare proprio la qualità del suono da parte del device. Adesso l’iPod è finalmente pronto al ritorno in grande stile, non con il marchio Apple e con un design a dir poco accattivante.

Torna l’iPod con un design super accattivante: tutte le novità del dispositivo

Come abbiamo avuto modo di veder l’iPod è stato un successo incredibile per Apple, l’azienda che ha esplorato l’idea di realizzare un dispositivo simile ai suoi smartphone dell’epoca. Per tutti i nostalgici quindi adesso c’è un dispositivo in grado di stupire tutti e che prende il nome di tinyPod. Questo dispositivo sarà molto di più di un semplice riproduttore di brani, perché a tutti gli effetti è un Apple Watch ma senza cinturino.

Torna iPod design davvero folle sembra smartwatch
Tutti i dettagli sul ritorno dell’iPod – Nuovocellulare.it

Il tinyPod è essenzialmente una custodia per il nucleo hardware dell’Apple Watch che prende ispirazione dall’iPod per trasformare il tuo Watch in una sorta di piccolo telefono. Inoltre è accattivante anche lo slogan con cui viene pubblicizzato: “Il tuo telefono lontano dal telefono“. In un momento in cui molti utenti lottano con la dipendenza da smartphone questo nuovo dispositivo si traduce come una alternativa valida per non stare ore dinanzi al nostro cellulare.

Grazie a questo sarà molto più facile non trascorrere ogni minuto navigando su app di social media e YouTube, visto che la maggior parte di questi dispositivi non funziona bene su watchOS. Adesso quindi sono in molti ad attendere il lancio ufficiale del tinyPod che potrebbe rappresentare una svolta significativa nel modo in cui utilizziamo i nostri dispositivi quotidiani. Con combinazione di design nostalgico e funzionalità innovative potrebbe arrivare anche a ridurre la vostra dipendenza da cellulare.

Impostazioni privacy