Se vuoi comprare uno smartphone pieghevole questo è il modello che fa per te: caratteristiche e data d’uscita

Uno smartphone pieghevole che vale davvero la pena acquistare? Tutto sulle sue caratteristiche e sul prezzo vantaggioso.

Dopo diversi anni fermi al punto degli smartphone a schermo touch sempre più ampio, si pesca una tecnologia del passato e la si rende la più innovativa del momento: lo smartphone pieghevole. Samsung è sicuramente l’azienda principe di questa tecnologia, ha infatti portato la novità sul mercato, ma ormai quasi tutte le aziende stanno puntando all’innovazione. Si vocifera che anche Apple, entro il 2026 potrebbe far uscire un nuovo modello di iPhone: pieghevole e con uno schermo in grado di rigenerarsi in caso di graffi.

Lo smartphone pieghevole: miglior rapporto qualità - prezzo
Quale smartphone scegliere (fonte: oneplus.com)(Nuovocellulare.it)

Si è a conoscenza del progetto grazie alle informazioni inerenti alla richiesta di brevetto, ma per il resto non si hanno ancora le giuste informazioni su un reale lancio sul mercato. La tecnologia dello schermo pieghevole si ispira ai primi cellulari degli anni 2000, quando per rispondere alle chiamate bastava aprire il telefono e metterlo all’orecchio. Adesso ovviamente la tecnologia non è più la stessa: lo schermo è rimasto touch ma con la capacità di piegarsi in due, in verticale e in orizzontale, in base ai modelli.

Tutto ciò permette di avere uno smartphone di dimensioni molto più piccole, capace di entrare in tasca o in una pochette, e al tempo stesso di non perdere il beneficio che può dare uno schermo ampio come quelli a cui siamo abituati dagli ultimi anni. Inoltre, se qualche anno fa lo smartphone richiudibile era a tutti gli effetti una novità con un prezzo esorbitante, adesso la produzione si è standardizzata e si può fare un acquisto più oculato, senza spendere cifre astronomiche.

Quale modello di smartphone pieghevole acquistare e quali sono le caratteristiche vincenti

Secondo gli esperti, acquistare adesso uno smartphone pieghevole conviene, non solo per il prezzo ma anche per le modifiche apportate agli ultimi modelli. Appena usciti i primi modelli Samsung, si correva il rischio di romperli anche con una sola caduta: il meccanismo di apertura poteva bloccarsi, oppure i danni potevano arrivare direttamente allo schermo nel caso di cadute a smartphone aperto.

Il migliore smartphone pieghevole sta arrivando sul mercato
One Plus open 2- fonte: oneplus.com (Nuovocellulare.it)

Le aziende hanno puntato tutto sull’affidabilità della struttura del telefono: mettere in commercio un sistema problematico non avrebbe avuto senso a lungo andare. Ad oggi si può fare affidamento a una tecnologia innovativa e resistente, pronta alla caduta. Se siete intenzionati ad acquistare uno smartphone pieghevole, aspettare il 2025 varrà veramente la pena. OnePlus Open, infatti, sta per presentare la versione 2, che migliorerà di gran lunga il display. Digital Chat Station afferma anche che OnePlus Open 2 sarà caratterizzato da un vetro “super piatto”, a un prezzo di lancio molto vantaggioso rispetto al primo modello: conviene aspettare!

Impostazioni privacy