Devi assolutamente scaricare questa app prima di viaggiare: superi ogni controllo in un attimo

Se hai in programma di viaggiare dovrai per forza scaricare prima questa app. Ti permette di superare ogni controllo in pochi secondi.

Tutti sappiamo che i controlli in aeroporto potrebbero diventare una vera e propria scocciatura. I motivi sono ben diversi e il primo di questi è sicuramente la lunga attesa, che potrebbe creare non poca frustrazione. Infatti le lunghe code alle porte di imbarco, ai controlli di sicurezza ed alla dogana potrebbero far perdere preziose ore. Ovviamente poi delle volte potremmo andare incontro anche a procedure complesse che portano alla rimozione di cinture e scarpe.

devi scaricare questa App viaggiare controlli
Se devi viaggiare scarica subito quest’app, è utilissima (Nuovocellulare.it)

Adesso però per evitare ogni tipo di scocciatura ti basta una semplice applicazione da scaricare sul tuo smartphone. Una volta effettuato il download ti basterà qualche click ed i tempi di attesa saranno solo un lontano ricordo. Questa applicazione è utile soprattutto per coloro che hanno in programma un’entusiasmante viaggio negli USA. Infatti grazie a questa applicazione sul vostro smartphone riuscirete ad accelerare le procedure di controllo con la dogana americana, semplicemente con qualche tocco sul cellulare.

Scarica questa app prima di viaggiare per gli Stati Uniti: dici addio ai lunghi controlli

L’ingresso negli Stati Uniti può diventare un’esperienza più agevole grazie alla nuova app Mobile Passport Control (MPC), progettata per ridurre i tempi d’attesa alla dogana durante i consueti controlli di sicurezza all’ingresso del Paese. Questa iniziativa risponde all’esigenza di semplificare le procedure di ingresso, soprattutto negli aeroporti più trafficati, dove il flusso di viaggiatori può causare lunghe attese alla dogana.

devi scaricare questa App viaggiare controlli
Questa applicazione ti permette di passare i controlli in pochi minuti (Nuovocellulare.it)

Disponibile su Apple Store e Google Play Store, consente ai viaggiatori di caricare in anticipo i documenti di viaggio e tutte le informazioni necessarie per la dichiarazione doganale direttamente dal proprio smartphone. Questo elimina la necessità di compilare moduli cartacei o di restare in coda per lungo tempo durante i controlli di sicurezza. Per usufruire dell’app MPC è necessario soddisfare determinati requisiti.

Attualmente infatti il servizio è disponibile per i cittadini statunitensi, i residenti permanenti legittimi negli Stati Uniti, i visitatori dei cittadini canadesi B1/B2 e i viaggiatori che rientrano nel programma VWP (Visa Waiver Program). Allo stesso tempo per i cittadini italiani l’utilizzo dell’app è limitato a coloro che hanno già utilizzato l’ESTA per entrare negli Stati Uniti in passato. L’app MPC è disponibile in 51 siti online.

Si tratta di un servizio gratuito che consente ai viaggiatori di inviare i documenti di viaggio tramite il proprio smartphone. Così si evita la compilazione dei moduli cartacei. All’arrivo negli Stati Uniti, i viaggiatori che utilizzano l’app MPC possono accedere a una coda designata per gli ultimi controlli, che si svolgeranno in modo più rapido ed efficiente. L’app non richiede nemmeno una pre-approvazione e garantisce il massimo della sicurezza e riservatezza per i viaggiatori.

Impostazioni privacy