Nuovo iPhone 16, non solo la batteria migliorata: c’è un’altra novità che farà impazzire tutti

Sono diverse le caratteristiche del nuovo iPhone 16. Non solo la batteria è stata migliorata: un’altra caratteristica fa impazzire tutti.

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita dei nuovissimi iPhone 16 e l’attenzione dei fan del marchio Apple si sta concentrando specialmente sulle caratteristiche principali che caratterizzeranno lo smartphone. Infatti saranno tantissime le funzioni legate all’Intelligenza artificiale, come dichiarato dal colosso di Cupertino e come ribadiranno gli esponenti nel WWDC di giugno. Oltre all’IA, però, il nuovo iPhone è destinato ad avere una batteria del tutto rinnovata. A rivelalo ci ha pensato il leaker Ming-Chi Kuo.

Apple nuovo iphone non solo batteria novità
I nuovi iPhone non solo avranno una batteria più ampia – Credits: Ansa Foto – NuovoCellulare.it

Stando a Kuo i prossimi smartphone Apple avranno una batteria dalla capacità più elevata. L’azienda sta quindi elaborando un complesso sistema di batterie che risultano essere sottili, ma molto più capienti. Una notizia ottima per tutti coloro che si sono sempre lamentati della poca autonomia degli smartphone Apple. Questa particolare batteria, sempre secondo il leaker sarà solamente su iPhone 15 Pro Max. Ma le novità non riguardano solamente l’autonomia migliorata, ma anche un’altra funzione davvero apprezzata dagli utenti.

Nuovo iPhone 16, non solo la batteria nuova: l’altra caratteristica che fa impazzire tutti

Sono tanti gli appassionati di tecnologia in attesa dei nuovi iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Secondo recenti indiscrezioni ed anticipazioni le novità riguarderanno non solo la batteria, ma soprattutto i nuovi schermi implementati. Una delle novità più attese riguarda i nuovi display OLED con tecnologia micro-lenti. Questi display promettono una qualità dell’immagine superiore e un’efficienza energetica migliorata. Ross Young di DSCC ha recentemente confermato che la produzione di questi componenti innovativi inizierà a giugno.

Apple nuovo iphone non solo batteria novità
Questa caratteristica dei nuovi iPhone fa impazzire tutti – Credits: Ansa Foto – NuovoCellulare.it

Nell’implementazione di questi display verrà coinvolta anche un colosso come LG. Questa collaborazione tra giganti del settore permetterà un ulteriore incremento di qualità di questi dispositivi. Un altro aspetto rivoluzionario riguarda le dimensioni degli schermi. Secondo i leaker i nuovi modelli di iPhone presenteranno degli schermi significativamente più grandi rispetto ai loro predecessori. In particolare si prevede che l’iPhone 16 Pro avrà un display da 6,3 pollici, mentre l’iPhone 16 Pro Max arriverà a ben 6,9 pollici.

Una scelta che potrebbe risultare divisiva per gli utenti. Per Apple invece è fondamentale per sfruttare tutte le caratteristiche della Dynamic Island. Con uno schermo più grande, Apple potrebbe espandere questa funzione offrendo nuove esperienze interattive e potenziando le capacità di visualizzazione delle notifiche e delle informazioni in tempo reale. Allo stesso tempo potrebbe anche essere migliorata l’esperienza visiva. Insomma i nuovi display dell’iPhone sembrano proprio destinati a stupire tutti.

Impostazioni privacy