I giorni in cui si doveva caricare il telefono per tutta la notte sono ormai lontani. In un'ora, la maggior parte degli smartphone attuali è carica. Alcuni riescono a farlo anche in mezz'ora. Ma questo non piace a Realme. L'azienda vuole ridurre ulteriormente il tempo di ricarica, anche se non è chiaro fino a che punto. Per questo dobbiamo aspettare il lancio del GT Neo5.

Realme annuncerà ufficialmente il GT Neo5 a febbraio. Forse durante l'evento MWC di Barcellona che inizierà il 27 febbraio. In un post su Weibo, realme rivela che 240W è attualmente il massimo possibile con USB-C.
USB Power Delivery o SuperVOOC
Non è ancora chiaro se realme intenda utilizzare lo standard USB Power Delivery o un proprio standard. Tuttavia, la revisione 2.1 dello standard USB Type-C, rilasciata nel maggio 2022, consente una ricarica da 240 W, quindi Power Delivery è un candidato adatto.
Tuttavia, la casa madre Oppo ha anche una versione SuperVOOC che può gestire 240W. Questo standard, dimostrato al MWC 2022, può caricare completamente la batteria di un telefono in nove minuti. Tuttavia, questa tecnologia non è ancora stata utilizzata in un telefono.