Il già ufficiale Xiaomi 12S Ultra presentava già un impressionante sensore della fotocamera da 1 pollice. Nel video qui sotto, Xiaomi ha aggiunto un secondo sensore da 1 pollice. Intorno al modulo della fotocamera, vediamo un attacco per l'obiettivo compatibile con Leica M.
Il sensore da 1 pollice è coperto da vetro zaffiro, a differenza delle fotocamere di sistema, dove non è protetto. Resta da vedere se questo Xiaomi 12S Ultra Concept Phone arriverà sul mercato. Xiaomi non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Per quanto interessante possa sembrare questa soluzione, non sembra molto pratica. Dopo tutto, non è possibile infilare il telefono, compreso l'obiettivo, in tasca senza essere scoperti.
È questo il prossimo passo per i telefoni con fotocamera?
Tuttavia, i telefoni con fotocamera stanno migliorando sempre di più. Soprattutto il sensore, in parte perché diventa sempre più grande. Questo non vale per gli obiettivi, anch'essi essenziali per la qualità dell'immagine. Gli obiettivi non devono diventare troppo spessi; ci sono dei limiti. Questa soluzione di Xiaomi offre sicuramente una strada da percorrere, ma solo il tempo ci dirà se è la strada giusta.