Xiaomi sembra voler applicare un grande sensore della fotocamera sul Xiaomi 12. Possiamo vedere un foro relativamente grande nella parte superiore. Forse un grande sensore da 200MP? Xiaomi sarebbe quindi la prima a mettere così tanti megapixel in un telefono cellulare. In precedenza si diceva che il primo telefono di Xiaomi con una fotocamera da 200MP non sarebbe arrivato prima della seconda metà del 2022.

Il sistema di telecamere consiste anche in una fotocamera macro e un obiettivo ultra-grandangolare, come descritto dalla didascalia. Anche se la fonte non dice nulla su un teleobiettivo, saremmo sorpresi se mancasse. I due ritagli rimanenti sarebbero per il flash e altri sensori.
Prima con Snapdragon 8 Gen 1
In precedenza Xiaomi ha chiarito quale processore il Xiaomi 12 avrà. Si tratta del nuovo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Aspettatevi questo chipset in altre ammiraglie tra cui il Samsung Galaxy S22

Con lo Snapdragon 8 Gen 1, Qualcomm sta passando ad un nuovo schema di denominazione. Il chipset stesso ottiene otto core basati su un processo a 4nm. Rispetto allo Snapdragon 888, la CPU dovrebbe essere circa il 20% più veloce e la GPU fino al 30%, mentre il consumo energetico è significativamente inferiore.
Annuncio Xiaomi serie 12
Oltre allo Xiaomi 12, sono attesi anche lo Xiaomi 12 Pro e lo 12X. L'intera serie potrebbe essere annunciata presto, forse questo mese. Secondo lo stesso Digital Chat Station già dal 28 dicembre.
(via)