Samsung Galaxy Z Fold 4

Samsung Galaxy Z Fold 4 (F936)
amsung Galaxy Z Fold 4 nero indietro
amsung Galaxy Z Fold 4 oro giallo indietro
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde copertina frontale lato sinistro
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde all'interno di aprire
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde lato sinistro
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde fuori half aprire
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde fuori aprire
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde indietro lato destro
amsung Galaxy Z Fold 4 grigio verde indietro
amsung Galaxy Z Fold 4 all'interno di half aprire
Scegliere lo stoccaggio
256 GB
512 GB
1 TB

Aggiungi il tuo commentoAiutare gli altri e avere la possibilità di vincere il € 50

Massimo 5 punti più e/o meno


Le Samsung Galaxy Z Fold 4 nelle notizie



Yogesh Brar Fold4 Tweet

Le specifiche del Samsung Galaxy Z Fold 4 sono state rese note

Voci ·

A poco a poco, stiamo ottenendo un quadro completo del Galaxy Fold 4 di Samsung. E se ultimamente ci sono stati frammenti di informazioni, oggi ne abbiamo molte di più. Cosa dire di quasi tutte le specifiche?

L'elenco delle specifiche del Fold 4 proviene da Yogesh Brar. Un nome familiare nel settore, visto che scrive per 91mobiles. Un sito web indiano di tecnologia che più spesso pubblica informazioni su prodotti non annunciati. Anche se questa volta Yogesh pubblica il suo scoop su Twitter

Samsung Galaxy Z Fold 4 specifications from @heyitsyogesh

Si tratta di un elenco completo ma che ricorda molto l'attuale Fold 3. Ad esempio, le dimensioni dello schermo sono le stesse, la memoria di archiviazione e la capacità della batteria. Anche la risoluzione dello schermo sembra corrispondere (QXGA+ e HD+), ma forse sarà leggermente diversa sul Galaxy Fold 4. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Fold è un po' più largo e quindi più pratico.

Camera selfie più alta

A proposito di fotocamere, abbiamo già riferito che il Samsung Galaxy Z Fold 4 è presumibilmente dotato di un sistema di fotocamere da 50+12+12MP con zoom ottico 3x. Ora sappiamo anche quale risoluzione avrà la fotocamera per i selfie. Una fotocamera selfie da 16MP all'interno sotto lo schermo e una fotocamera selfie da 10MP all'esterno. Ciò significa che soprattutto la fotocamera interna sotto il display migliorerà la sua risoluzione.

Batteria adeguata

Oltre a questo, vediamo molti dei soliti sospetti, come il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e 12/256GB di memoria. Quest'anno, la variante con 512 GB di memoria avrà più memoria RAM: 16 GB. Purtroppo non ci si aspetta grandi cambiamenti in termini di batteria. La capacità rimane di 4400 mAh e la ricarica rapida sarà di "soli" 25W.

Tutto sommato, sembra un aggiornamento modesto. Almeno se anche il design e il prezzo rimangono invariati. Purtroppo ne sappiamo ancora poco. I rendering reali non sono ancora emersi e, purtroppo, non conosciamo nemmeno il prezzo finale.


Fold4 Crease Iceuniverse

Universo di ghiaccio: Samsung Fold 4 ha una piega meno visibile

Voci ·

Secondo una nuova indiscrezione, Samsung interverrà sulla particolarità della piega del prossimo Fold 4. Tuttavia, pur non essendo sparita, non sarà così evidente. Tuttavia, pur non essendo scomparsa, non sarà così evidente.

Questo rapporto proviene dal leaker di Twitter @UniverseIce che ci porta questo tipo di dettagli più spesso. In precedenza, Ice Universe ci ha fornito informazioni sulla batteria e sulle fotocamere del Fold 4. Un telefono che, al momento in cui scriviamo, è ancora lontano mesi dall'essere rilasciato.

UniverseIce sulla piega del Samsung Fold 4

Finora, i pieghevoli Samsung hanno sempre avuto una piega visibile. Questa non è visibile quando si è seduti di fronte a uno schermo abilitato, ma è visibile da un lato o da fuori. Vivo ha annunciato un altro pieghevole nell'aprile del 2022 che risolve essenzialmente questo problema. Il Vivo X Fold è dotato di un meccanismo nella cerniera che stringe lo schermo. Samsung non sembra seguire la stessa strada per il Fold 4, ma secondo la fonte, la piega è meno visibile rispetto al Fold 3

"Sembra più fluido"

Secondo lo stesso rapporto, lo schermo del Galaxy Fold 4 sembra anche più fluido del suo predecessore. Cosa si intenda esattamente con questo non è ancora chiaro. Il Fold 3 aveva già uno schermo a 120Hz, e non ci aspettiamo che questo diventi più alto. Forse il processore previsto, lo Snapdragon 8+ Gen 1, apporterà i necessari miglioramenti di velocità.


Universeice Fold4

"Samsung Galaxy Z Fold 4 ha uno zoom migliore di S22 Ultra"

Voci ·

Ancora una volta, ci sono notizie sulla fotocamera del prossimo Galaxy Fold 4 di Samsung. In particolare sulla fotocamera con zoom, un aspetto in cui il predecessore del Fold 4 non eccelleva.

Abbiamo scritto in precedenza della presunta fotocamera del Fold 4. Saranno ancora 3 di cui ogni fotocamera sembra galleggiare sul nero. Secondo un rapporto dell'insider Ice Universe, Samsung starebbe optando per una combinazione di 50, 12 e 12 megapixel.

Tweet di @UniverseIce sul Samsung Fold 4
Il tweet di @UniverseIce

In precedenza si era ipotizzata una fotocamera principale da 108MP, simile a quella del S22 Ultra. Il rapporto di oggi smentisce questa ipotesi, anche se rimane un'indiscrezione. Tuttavia, il Galaxy Z Fold 4 ha un vantaggio rispetto al S22 Ultra. Ad esempio, la fonte sostiene che la fotocamera con teleobiettivo da 12MP ha uno zoom migliore rispetto al Galaxy S22 Ultra

"La fotocamera 3x più potente di sempre di Samsung"

Non sappiamo se questo sia dovuto alla maggiore risoluzione del sensore o se abbia lenti migliori. Lo zoom massimo è ancora 3x. Non è come il 10x del Ultra, ma è superiore al Fold 2. Non ci resta che aspettare e vedere cosa si rivelerà vero. Aspettiamoci che Samsung annunci il suo nuovo pieghevole verso l'autunno del 2022.


Fold4 Smartprix

Sono emersi i primi rendering del Samsung Galaxy Z Fold 4

Voci ·

Le prime immagini del Samsung Galaxy Z Fold 4 sono emerse. Vediamo un dispositivo che sembra molto simile al suo predecessore, ma con sottili differenze. Basti pensare al rapporto d'aspetto e al modulo della fotocamera. Allo stesso tempo, manca un posto per riporre la S Pen.

Le immagini qui sotto sono di Onleaks e pubblicate su Smartprix. Sono basate sui disegni di produzione e quindi corrispondono bene al prodotto finale, come abbiamo visto molte volte ormai. Anche se abbiamo discusso il Fold 4 molte volte, non abbiamo visto nessuna immagine reale fino ad ora.

Samsung Galaxy Z Fold 4 renders in Black
I primi render mostrano Fold 4

Non è anche immediatamente evidente dalle immagini, ma è sia più largo che meno alto del Fold 3. Questo significa che lo schermo esterno è meno stretto e, si spera, più utilizzabile nella pratica. Per lo schermo interno, non importa molto; presumibilmente avrà la stessa diagonale dello schermo da 7,6 pollici.

Fold 4 sarà meno pesante

Samsung sta probabilmente mettendo il Fold 4 a dieta per perdere peso. 271 grammi è quanto pesa l'attuale Fold 3. Samsung vuole togliere almeno 10 grammi. Samsung usa gli stessi trucchi del S22 Ultra. Così, il Fold 4 ottiene più o meno la stessa disposizione della fotocamera. Forse una cerniera rinnovata porterà un gradito calo di peso.

Samsung Galaxy Z Fold 4 superiore e inferiore

Annuncio del Fold 4

Ci vorrà del tempo prima che Samsung annunci ufficialmente il Galaxy Z Fold 4. Non aspettatevi un lancio prima di agosto/settembre. Il dispositivo potrebbe essere annunciato insieme al Flip 4. Le prime immagini devono ancora apparire.


Samsung Flip 3 5g Phantom nero

"Buone notizie: Processore Samsung Galaxy Z Fold 4 noto"

Voci ·

Forse una buona notizia sull'imminente Fold 4. Il prossimo dispositivo pieghevole di Samsung sarà dotato di un processore più potente e più fresco del suo predecessore. E questa volta per tutti i mercati.

Samsung usa processori sia di Qualcomm che di Samsung nella sua serie di ammiraglie Galaxy S. L'Europa ottiene il Samsung Exynos mentre il resto del mondo ottiene uno con Qualcomm Snapdragon. Non è giusto, come risulta, perché la versione Exynos ha sempre dimostrato di essere meno potente. Il prossimo Galaxy Z Fold 4 non ha questo problema; avrà sempre un processore Snapdragon.

Samsung Galaxy Z Fold 3 5G hands-on con S Pen in Phantom Black
Il successore del Galaxy Z Fold 3 5G ottiene un processore più veloce e più fresco

Il Fold 4 dovrebbe essere venduto ovunque con un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Questa versione migliorata dello Snapdragon 8 Gen 1 è realizzata da TSMC su un processo a 4nm. Lo Snapdragon 8 Gen 1 è stato realizzato da Samsung ed è stato trovato a surriscaldarsi rapidamente. La versione TSMC, più veloce del 10%, sembra soffrire meno di questo. Se questo sia puramente dovuto a TSMC o a un diverso design ARM non è ancora chiaro.

Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Forse Samsung può equipaggiare il Galaxy Z Fold 4 con uno Snapdragon 8 Gen 1 Plus (SM8475) ovunque perché vende meno unità dei molto più popolari dispositivi Galaxy S. Ad essere onesti, questa strategia non è nuova; anche il Fold 3 è stato venduto ovunque con un processore Snapdragon. La fonte crede inoltre che il prossimo Flip 4 sarà anche alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 1+.


Samsung Fold3 Cameras

"Samsung Galaxy Z Fold 4 ottiene una fotocamera notevolmente migliorata"

Voci ·

Siamo rimasti un po' sorpresi quando Samsung ha annunciato il Galaxy Z Fold 3. Era il telefono Galaxy più costoso al momento, ma non aveva le migliori fotocamere. Per questo, bisognava comprare un Galaxy S22 Ultra. Ed è esattamente quel dispositivo che Samsung sta ora guardando per il prossimo Fold 4.

Perché se questa voce da Dohyun Kim è vera, il Galaxy Z Fold4 avrà la stessa fotocamera da 108MP che si trova nel S22 Ultra. Quella fotocamera, al momento della scrittura, è in un punto condiviso 14 nella classifica di DxOMark, ma è il miglior punteggio del telefono Samsung.

Samsung Galaxy Z Fold3 cameras
Possibilmente pesante aggiornamento per la fotocamera Fold4

Il Fold3 con la sua tripla fotocamera da 12MP segna il punto 30 allo stesso DxOMark, quindi non è solo un miglioramento nel numero di pixel. Ora il Galaxy S22 Ultra ha più fotocamere che la sua fotocamera principale da 108MP. Ha anche un obiettivo ultra-wide-angle da 12MP e un periscopio da 10MP con zoom ottico fino a 10x. Il primo raggiungerà presumibilmente il Fold 4, il secondo no.

Zoom ottico 3x

Per lo zoom, presumibilmente verrà utilizzato un sensore da 10MP con zoom ottico 3x. Questo renderà la gamma di zoom leggermente inferiore ma ancora più grande del massimo 2x dell'attuale Fold 3

Resta da vedere se questa voce si rivelerà vera. Il lancio del prossimo pieghevole di Samsung non è previsto fino all'autunno del 2022. Quindi tutto può ancora accadere.


Snapdragon 8 Gen1 Plus

Nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus suggerito per Samsung Galaxy Z Fold 4

Voci ·

Non molti telefoni ne sono dotati: lo Snapdragon 8 Gen 1. La maggioranza deve ancora essere annunciata. Eppure Qualcomm sta lavorando su un successore: lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Questo dovrebbe non solo risolvere i problemi di surriscaldamento, ma anche equiparare le prestazioni con la concorrenza. E Samsung lo vuole nel Fold 4.

La voce che il Galaxy Z Fold 4 userà lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus viene da @UniverseIce. Questo insider ha più spesso ragione quando si tratta di previsioni di telefoni ancora non annunciati.

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Se il prossimo telefono pieghevole di Samsung è dotato dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus è notevole. Il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 è stato realizzato da Samsung ma lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe essere realizzato dal concorrente TSMC. Non sappiamo esattamente il perché di questo. Entrambi i produttori usano un processo a 4 nm ma non sono uguali al 100%. Qualcomm deve ancora annunciare ufficialmente lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, forse avremo una ragione quando questo accadrà.

Snapdragon 8 Gen 1 Plus vs Exynos 2200

Se tutti i modelli Samsung Galaxy Z Fold 4 avranno uno Snapdragon 8 Gen 1 Plus resta da vedere. Samsung sta anche utilizzando il proprio processore Exynos 2200, principalmente per il mercato europeo. È noto che la versione Exynos non ha le stesse prestazioni della sua controparte Qualcomm. Con grande sgomento degli utenti.

In un benchmark pubblicato di recente, sia l'Exynos 2200 che lo Snapdragon 8 Gen 1 sono stati battuti dal MediaTek Dimensity 9000. MediaTek è principalmente conosciuta per i suoi chipset relativamente semplici, ma recentemente ci ha impressionato con ottimi risultati. Tuttavia, il re assoluto dei chipset mobili è il chipset A Bionic di Apple, che non è ancora stato superato dalla concorrenza.

Super UTG

Il Z Fold 4 dovrebbe inoltre essere caratterizzato da una nuova versione del vetro ultrasottile (UTG) di Samsung. Questo strato Super UTG si dice sia più forte e quindi più resistente per l'uso con uno stilo. Il Galaxy Z Fold 3 era dotato di una versione speciale della S Pen con una punta che si ritraeva quando veniva applicata troppa pressione.


Specifiche concise delle Samsung Galaxy Z Fold 4

Dimensioni 155,1 x 67,1 x 14,2 mm
  • Aperto
155,1 x 130,1 x 6,3 mm
Peso 263 grammo
Codice articolo SM-F936
Codici EAN 8806094504996, 8806094504682, 8806094504620, 6095605585506, 6095605581584, 6095605574517
Operazione
Riconoscimento delle impronte digitali
Piattaforma
Android 12L
Visualizzare
Display a colori AMOLED dinamico 2X, foro dello scudo
Hardware
Fotocamera 10 MP, 12 MP, 50 MP
Processore 1.8 GHz, 2.4 GHz, 2.84 GHz, Nucleo di Octa
Telecamera Selfie 10 MP, 4 MP
Materiali
Custodia resistente alla polvere e all'acqua
Telefonia
Doppia SIM
Rete dati
4G (LTE)
5G
Memoria
Memoria interna 12 GB (Memoria di lavoro (RAM)), 1 TB (Memoria di memoria), 256 GB (Memoria di memoria), 512 GB (Memoria di memoria)
Slot per schede di memoria
Cibo
Batteria 4400 mAh
Funzione di carica rapida
Ricarica senza fili
Collegamenti
Presa jack audio

Tutte le specifiche Samsung Galaxy Z Fold 4


Alternative delle Samsung Galaxy Z Fold 4

Scorri la tabella sottostante per saperne di più
Le immagini dei prodotti sono in scala
Samsung Galaxy Z Fold 4 (F936)
Samsung Galaxy Z Fold 3 (F926)
 Prodotto attuale 
Riconoscimento delle impronte digitali
Android12L11
Display a coloriAMOLED dinamico 2X, foro dello scudoDinamico AMOLED Infinity Flex, foro dello scudo
Fotocamera10 MP, 12 MP, 50 MP12 MP, 12 MP, 12 MP
Processore1.8 GHz, 2.4 GHz, 2.84 GHz, Nucleo di Octa1.8 GHz, 2.4 GHz, 2.84 GHz, Nucleo di Octa
Telecamera Selfie10 MP, 4 MP10 MP, 4 MP
Custodia resistente alla polvere e all'acqua
Doppia SIM
4G (LTE)
5G
Memoria interna12 GB (Memoria di lavoro (RAM)), 1 TB (Memoria di memoria), 256 GB (Memoria di memoria), 512 GB (Memoria di memoria)12 GB (Memoria di lavoro (RAM)), 256 GB (Memoria di memoria), 512 GB (Memoria di memoria)
Slot per schede di memoria
Batteria4400 mAh4400 mAh
Funzione di carica rapida
Ricarica senza fili
Presa jack audio

Confronto completo Samsung Galaxy Z Fold 4 e queste alternative oppure confrontare con altri modelli


Domande e risposte sul Samsung Fold 4