Ogni mese mettiamo in palio un buono del € 50 tra tutti i mittenti di un'esperienza. Tutto quello che dovete fare è farci sapere cosa ne pensate di questo prodotto. Cliccare sul pulsante qui sopra per iniziare.
Il Samsung Galaxy Note 20 Ultra è un telefono 5G top di gamma. Si ottiene una centrale elettrica con le migliori specifiche che Samsung potrebbe trovare in termini di schermo, macchine fotografiche, batteria e naturalmente la famosa S Pen. Ma giustifica il prezzo di vendita extra alto? Lo scopriremo qui.
Il Samsung Galaxy Note 20 Ultra è il meglio che Samsung ha attualmente da offrire. Lo si può vedere in ogni aspetto. A partire dallo schermo. Ha uno schermo da 6,9 pollici che è curvo ai bordi. Al centro c'è un foro per la fotocamera da 10MP selfie. Quindi stiamo parlando di un Infinity-O Display che questa volta è protetto da Gorilla Glass Victus; il vetro più duro mai visto in uno smartphone. La risoluzione scelta è Quad HD+, che è la più nitida che Samsung offre in un telefono. La novità è l'altissima frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questo rende i movimenti più fluidi e il telefono si sente più veloce. Anche quest'anno è più veloce la S Pen. Riducendo la latenza di non meno dell'80%, la velocità tra il tocco e la reazione, la penna sembra molto più naturale. Come se si scrivesse con una vera penna.
Integrazione di finestre e Xbox
Le note scritte vengono convertite in testo come al solito, ma ora c'è l'auto-salvataggio e la sincronizzazione con Windows e 365. Questa integrazione con i prodotti Microsoft arriva al punto che è possibile controllare il Note20 Ultra anche dal PC. È anche possibile giocare a giochi Xbox over the cloud grazie a Xbox Game Pass Ultimate. Dopo il lancio, ci sono 100 titoli tra cui scegliere, tra cui Minecraft Dungeons e Gears 5.
Principali specifiche Samsung Galaxy Note 20 Ultra
6.9" bordo Quad HD+ schermo dinamico AMOLED 2X con velocità di aggiornamento veloce 120Hz
Penna Bluetooth S con latenza 9ms, 4096 livelli di pressione e telecomando
108 + 12 + 12 MP fotocamera con zoom 5-50x, obiettivo grandangolare e video 8K
processore octacore 7nm con 12GB di RAM e 128, 256 o 512GB di memoria
4500 mAh batteria con ricarica veloce e ricarica wireless veloce 2.0
Camera con 5x ottico, 50x Space Zoom
In termini di telecamera, c'è poco che si avvicini alla Nota 20 Ultra. Sul retro è presente un sistema a tripla telecamera costituito da una fotocamera principale da 108 MP con sensore da 1/1,33 pollici e obiettivo f/1,8. Il risultato sono foto nitidissime e video 8K. C'è anche un obiettivo ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo zoom da 12MP. Quest'ultimo consente di ingrandire otticamente fino a 5x senza perdita di qualità. In combinazione con il sensore da 108MP si ottengono oggetti 50x più vicini. Si perde un po' di nitidezza, ma il risultato dovrebbe essere migliore rispetto all'anno scorso, quando lo Space Zoom è stato introdotto per la prima volta. E' salito ancora fino a 100x ma era praticamente inutilizzabile a causa di numerosi problemi.
La batteria grande può anche caricare altri
Se si posiziona la Note20 Ultra accanto alla Note20, si vedrà immediatamente che questa Ultra è un po' più quadrata. Questo lo fa sembrare più stretto e più duro. In termini di dimensioni, c'è spazio più che sufficiente per una batteria di grandi dimensioni. Nel caso del Note20 Ultra, sono 4500 mAh, sufficienti per un giorno di utilizzo. La ricarica veloce, la ricarica senza fili e l'erogazione di energia senza fili sono di nuovo possibili. Proprio come il 5G, se ci si trova in un'area che lo supporta. Il Note 20 Ultra è disponibile in Mystic Black e nel nuovo Mystic Bronze. Se volete più opzioni di colore, controllate il regolare Nota 20 che è disponibile anche in verde (Mystic Green).
Non manca molto e Samsung annuncia la serie Galaxy Note20. Parte di essa è la Note 20 Ultra ed è esattamente ciò che vediamo oggi.
Non siamo molto sorpresi dalla comparsa del Samsung Galaxy Note 20 Ultra. Dopo tutto, Samsung ha fatto trapelare un'immagine del dispositivo prima. Rispetto al normale Nota 20, questo Ultra sembra avere un sensore aggiuntivo. Forse è per un riconoscimento più accurato della profondità. Oltre a questo, il nuovo colore si distingue davvero. Samsung sembra impegnarsi molto in questo colore Mystic Bronze per la seconda metà del 2020. Anche altri prodotti otterranno questa tonalità di colore.
Le immagini della Note20 Ultra sono apparse sulla Patreon page di @evleaks. Le sue fughe di notizie generalmente affidabili sono più propensi a dare una buona idea dei telefoni in arrivo. Lo stesso vale per la prossima serie Note20 di Samsung. Ormai è chiaro che avrà un look abbastanza nuovo con molta attenzione alla nuova isola della fotocamera.
Evento non confezionato
Samsung dovrebbe utilizzare il Galaxy Note 20 Ultra insieme al Note 20, Nota 20 Plus e può annunciare il Galaxy Z Fold 2 il 5 agosto. In questa data Samsung terrà un evento non confezionato che si terrà solo online a causa del coronavirus.
Samsung Russia ha messo accidentalmente la Galaxy Note 20 Ultra 5G sul suo sito web troppo presto. Il dispositivo non è previsto prima di agosto. Nonostante il fatto che la pagina sia stata online solo per un breve periodo di tempo, le immagini di un Note 20 Ultra color rame stanno ora circolando ovunque.
Succede spesso che i produttori mettano accidentalmente online una pagina di prodotto troppo presto. Spesso non ci vuole molto prima che questo errore venga corretto, ma per allora il danno è già stato fatto. Una volta online è per sempre online. Le immagini di questo Note 20 Ultra 5G in Mystic Copper hanno cominciato ad apparire everywhere.
L'immagine mostra forti somiglianze con un rendering di @onleaks pubblicato in precedenza. Il nuovo design del modulo della fotocamera è particolarmente suggestivo. 3 grandi sensori rotondi della fotocamera con flash LED e altri sensori su un'isola di fotocamera rettangolare relativamente grande e sporgente. In precedenza si parlava di un nuovo sensore di tipo 108 megapixel con zoom 50x. Ciò significa che lo Space Zoom 100x è scomparso, ma non è una cosa negativa. È stato più un espediente che una necessità.
Rame mistico
Inoltre, il colore è particolarmente suggestivo. Anche se non lo vediamo molto spesso, Samsung non è estranea al colore. Il Note 9 era disponibile anche in rame e prima c'era un S5 in vendita. Negli ultimi anni, tuttavia, è soprattutto Nokia che rilascia telefoni in rame, quindi non è molto insolito.
Lancio Nota 20 Ultra
Si dice che Samsung renderà ufficiale il 5 agosto la serie Note 20 composta da Note 20, Note 20 Plus e Note 20 Ultra. Questa data non è ancora stata confermata. Normalmente il lancio dei nuovi telefoni Note avviene intorno alla fiera IFA di Berlino. Samsung ha già annunciato che non parteciperà a questa fiera. Questo ha tutto a che fare con l'attuale epidemia di coronavirus. Invece, organizzerà un proprio evento su piccola scala intorno alla data dell'IFA.
Specifiche concise delle Samsung Galaxy Note 20 Ultra