Ogni mese mettiamo in palio un buono del € 50 tra tutti i mittenti di un'esperienza. Tutto quello che dovete fare è farci sapere cosa ne pensate di questo prodotto. Cliccare sul pulsante qui sopra per iniziare.
Il Samsung Galaxy A51 è uno smartphone da 6,5 pollici con 4 telecamere sul retro, tra cui un obiettivo grandangolare, profondità e una fotocamera macro. Sul fronte, Samsung utilizza un foro di perforazione notevolmente piccolo per la fotocamera selfie da 32 megapixel. Ciò che non è piccolo, tuttavia, è la batteria integrata con funzione di ricarica rapida.
Bello, luminoso, AMOLED
Samsung ha annunciato la Galaxy A51 insieme alla A71 nel 2020. Entrambi sono molto simili, sia nell'aspetto che nelle specifiche. La differenza maggiore è ovviamente la dimensione. L'A71 ha uno schermo da 6,7 pollici, questo A51 deve accontentarsi di un pannello più piccolo da 6,5 pollici. Ancora grande, ma grazie alle lunette dello schermo sottile le dimensioni complessive non sono poi così male. Per mantenere i bordi piccoli, Samsung utilizza il suo ultimo Infinity-O Display. Questo schermo è caratterizzato da un contrasto estremamente elevato con toni di nero profondo, un'eccellente visibilità all'esterno e il piccolo foro al centro per la fotocamera selfie. La risoluzione utilizzata del Full HD+ garantisce immagini nitide. È ancora più nitida che sull'A71, che è un po' più costosa.
Varietà di macchine fotografiche e obiettivi
Ultimamente Samsung si sta impegnando molto nei suoi modelli Galaxy A. Ruota principalmente intorno allo schermo, alle telecamere e alla batteria. Sul retro della Galaxy A51, troviamo non meno di 4 telecamere diverse. Un bel po' e più che su altri smartphone. La fotocamera principale, destinata all'uso quotidiano, è dotata di un sensore da 48 megapixel. Questo offre sufficienti dettagli e funziona ragionevolmente bene anche al buio. Ciò significa che il flash è molto meno necessario, il che rende le foto più naturali. Inoltre, c'è anche un obiettivo ultragrandangolare da 12 megapixel per paesaggi ampi o paesaggi urbani, una fotocamera di profondità da 5 megapixel che permette di aggiungere mosso alle foto dei ritratti e una fotocamera macro da 5 megapixel. Quest'ultima è utile, ad esempio, per scattare primi piani estremi di insetti o piante.
Samsung Galaxy A51 4G specifiche principali
6,5 pollici luminoso Infinity-O Display con nitida risoluzione Full HD+
48 + 12 + 5 + 5 + 5 MP sistema di fotocamera (principale, grandangolo, profondità e macro)
32 MP fotocamera selfie con modalità ritratto
fast 4G internet veloce in movimento grazie al supporto LTE
processoreamsung Exynos 9611 fino a 2.3GHz + 6GB di memoria di lavoro RAM
Spazio per 2 nano schede SIM e scheda di memoria (fino a 512GB)
Stoccaggio spazioso
Le selezioni dovranno essere effettuate con la fotocamera da 32 megapixel nella parte anteriore. Nonostante si tratti di un unico sensore, riconosce comunque la profondità grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale. Questo permette di rendere sfuocati gli sfondi in modo che i selfies si distinguano un po' di più. All'interno della Galaxy A51 troviamo una batteria da 4000 mAh, sufficiente per durare tutto il giorno. Purtroppo la ricarica non è possibile con un massimo di 25 Watt come con l'A71, ma con un po' meno di 15 Watt. Questo viene fatto con un cavo USB-C perché la ricarica senza fili non è inclusa con l'A51. Quello che avete è una memoria sufficiente. La memoria di memoria di 128 GB è bella e generosa e anche espandibile. E con 6 GB di memoria RAM, il processore octa-core Exynos tiene il passo con tutto. Quindi non sarà per niente lento.
Fino a poco tempo fa, la ricarica senza fili era predestinata solo agli smartphone ultra costosi. La crème de la crème, qualcosa per cui si doveva pagare un extra. Ma i tempi stanno cambiando e Samsung ora vuole dotare la sua conveniente serie di fascia media di questa comoda funzionalità.
La serie A di Galaxy è stata un grande successo per Samsung. Ad esempio, il Galaxy A51 è stato il dispositivo Android più venduto nel primo trimestre del 2020. Una ragione in più per Samsung per dargli un po' di attenzione in più. Questo è già successo quando ha ricevuto un grande restyling nel 2019. Il corpo in plastica è stato cambiato per il metallo, sono stati introdotti gli schermi OLED e sono state utilizzate più fotocamere. E secondo questo Sito coreano Samsung includerà presto la ricarica wireless.
Ricarica senza fili, anche sulla Galaxy A?
E questo non vale solo per i modelli Galaxy A più costosi, ma forse anche per quelli più economici. Se fosse vero, questo renderebbe piuttosto feroce la battaglia per il segmento medio. Mentre un tempo equipaggiare i telefoni con la ricarica senza fili era un po' costoso, oggi può essere molto più economico grazie all'aumento della produzione. Questo vale anche per i pannelli OLED, generalmente più costosi, e per i sensori a più telecamere. Il costo totale non dovrebbe rendere i telefoni insostenibili. Possiamo aspettarci i primi telefoni Galaxy A con ricarica senza fili da qualche parte nel 2021. È ovvio che i successori del Galaxy A51 e A71 saranno i primi a ricevere la ricarica wireless.
Buon per il consumatore
Altri produttori dei cosiddetti telefoni di fascia media hanno ora tempo a sufficienza per trovare una risposta da soli. Aspettatevi una feroce battaglia in questo segmento di prezzo. Alla fine, questa è una buona notizia per i consumatori. Otterranno un miglior rapporto qualità-prezzo e avranno accesso a funzionalità premium che fino a poco tempo fa erano disponibili solo per gli smartphone più costosi.