Oppo sta diventando sempre più popolare. Sembra voler colmare il vuoto che Huawei si è lasciato alle spalle. Non solo con alcuni buoni modelli di budget, ma anche nel segmento superiore. Per esempio con il Trova X3 Pro che non è previsto fino a qualche tempo nel 2021. Grazie a un rapporto di Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, ora sappiamo quali sono le sue specifiche. E sono abbastanza promettenti.

Secondo Blass, Oppo vuole concentrarsi soprattutto sullo schermo. Si prevede che sia un pannello a 10 bit e che quindi possa visualizzare più di 1 miliardo di colori. Non è del tutto casuale lo stesso numero di colori che la fotocamera della Trova X3 Pro può catturare. Lo schermo misura 6,7 pollici con una nitida risoluzione Quad HD+. La sua frequenza di aggiornamento è dinamica e va da 10 a 120 Hz. Modificando la velocità, la durata della batteria può essere prolungata.
Camera con microscopio
Si prevede che ci saranno due telecamere da 50MP sul retro, entrambe della Sony. Una funge da obiettivo primario, mentre l'altra è dotata di un obiettivo ultragrandangolare. Inoltre, sono presi in considerazione un teleobiettivo da 13MP con zoom ottico 2x e una fotocamera macro da 3MP. Oltre a fare primi piani estremi, per esempio di insetti, può essere usato anche come microscopio. Le immagini possono poi essere ingrandite fino a 25 volte.
Il Oppo Find X3 Pro promette di essere un'ammiraglia di fascia alta con un processore Snapdragon 888. Questo chipset è stato recentemente annunciato da Qualcomm come successore dello Snapdragon 865+. La batteria incorporata ha una capacità prevista di 4500 mAh con supporto per la ricarica veloce 65W Super VOOC 2.0 e la ricarica wireless da 30W. Dotato di Android 11, il Trova X3 Pro dovrebbe essere annunciato nel primo trimestre del 2021, ma non sarà in negozio fino a qualche tempo nel secondo trimestre.