Ogni mese mettiamo in palio un buono del € 50 tra tutti i mittenti di un'esperienza. Tutto quello che dovete fare è farci sapere cosa ne pensate di questo prodotto. Cliccare sul pulsante qui sopra per iniziare.
Il OnePlus Nord 2 è tutto ciò che ci si aspetta da un telefono moderno. Almeno secondo OnePlus. Ma non hanno tutti i torti, perché per questo prezzo si ottiene un bel po' di telefono in cambio. Cosa esattamente e quanto OnePlus sta chiedendo vorremmo spiegarlo qui.
Dove sono i progressi?
OnePlus ha fissato l'asticella piuttosto in alto con il Nord originale. Si è rivelato un telefono con tutte le specifiche popolari per un prezzo basso. Questo OnePlus Nord 2 segue la stessa ricetta, anche se in termini di specifiche sembra addirittura un passo indietro. Eppure, questo è un salto troppo breve. Perché le cose che OnePlus lascia fuori dal Nord 2, possiamo facilmente farne a meno. Pensate a una seconda fotocamera per i selfie e all'inutile fotocamera macro sul retro. La permuta del processore Qualcomm con una copia MediaTek è più sensibile. OnePlus dichiara prestazioni più elevate, ma in realtà i due modelli non differiscono quasi per niente.
Sensore della fotocamera decisamente più grande
I due maggiori vantaggi del Nord 2 sono la nuova fotocamera e la ricarica veloce della batteria. La fotocamera da 48MP è stata sostituita con una da 50MP. OnePlus non lo fa per quei pochi pixel in più ma per un sensore della fotocamera notevolmente più grande. Più grande è, più luce cattura, e meglio esposte saranno le tue foto. Soprattutto la modalità notturna ne beneficia. È stata notevolmente migliorata e le è stato dato un nuovo nome: Nightscape Ultra. Il sensore è ancora dotato di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) per scatti più nitidi.
Principali specifiche OnePlus Nord 2
Schermo AMOLED da 6.43 pollici con animazioni fluide a 90Hz
Camera da 50+8+2MP con ultra-grandangolo, obiettivo mono e video 4K
Singola fotocamera selfie da 32MP riconosce e ottimizza fino a 5 volti
Processore MediaTek Dimensity 1200-AI con 6, 8 o 12GB di RAM
128 o 256GB di veloce UFS3.1 (non espandibile)
Supporto internet 5G e 4G
Due altoparlanti per un suono stereo
Batteria 4500 mAh con 65W Warp Charge
Carica extra veloce
Lo schermo AMOLED fluido da 6,43 pollici ha ancora una frequenza di aggiornamento di 90Hz e dispone di riconoscimento delle impronte digitali. Il suono proviene da 2 altoparlanti ed è stereo. La batteria è leggermente più grande con 4500 mAh ma può essere caricata molto più velocemente questa volta. Con non meno di 65 Watt è possibile caricare la batteria del Nord 2 in 15 minuti abbastanza per un'intera giornata di utilizzo. Ufficialmente, non è ancora impermeabile ma OnePlus ha preso misure per sopravvivere a una sfortunata colata in profondità. Tutto sommato, questo Nord 2 5G renderà ancora una volta le cose imbarazzanti per la concorrenza.
OnePlus lancia un'edizione speciale del Nord 2 che si basa sul classico gioco PacMan. Per esempio, l'alloggiamento è dotato di inchiostro luminoso e l'interfaccia contiene varie caratteristiche dell'iconico gioco.
Chi non ha mai giocato a Pac-Man? Ma prima di iniziare a fare i nostalgici, prima qualcosa di più su questa speciale collaborazione tra OnePlus e Bandai Namco. Quest'ultima è meglio conosciuta come l'editore di Pac-Man. Il gioco in cui una faccina sorridente deve mangiare tutti i punti e nel frattempo deve evitare tutti i tipi di fantasmi. 41 anni dopo l'uscita del gioco, c'è ora il OnePlus Nord 2 Pac-Man Limited Edition.
Stiamo parlando di un Nord 2 con 12GB di RAM e 256GB di storage ma con alcune caratteristiche speciali e naturalmente un look abbinato. La più sorprendente tra queste è il retro con inchiostro fosforescente. Questo fa sì che il dispositivo si illumini al buio dopo di che il famoso labirinto diventa visibile. L'inchiostro è intrappolato in uno strato speciale che dà anche un po' di profondità in più.
Prezzo OnePlus Nord 2 Pac-Man Edition
Troviamo anche alcuni riferimenti a Pac-Man nell'interfaccia. Si possono trovare diversi giochi, sfide e si possono trovare contenuti nascosti. Più che sufficiente per tenervi occupati per diverse ore. Il prezzo del Nord 2 Pac-Man Edition parte da 529 € e sarà disponibile a breve.
OnePlus ha annunciato il Nord 2 5G. Secondo OnePlus è un aggiornamento significativo in termini di ricarica, fotocamere e prestazioni. Anche se non si direbbe che puramente guardando le sue specifiche. E questo rende il Nord 2 principalmente un telefono che dobbiamo spiegare per comprendere appieno.
Se si confrontano le specifiche nude del OnePlus Nord 2 con il Nord, si vedrà poca differenza. Entrambi i telefoni hanno anche lo stesso aspetto. Ci sono alcune differenze esterne ma non sembrano essere a favore del Nord 2. Per esempio mancano 2 fotocamere; una sul retro e un'altra sul davanti. Anche il processore Qualcomm è sparito ed è stato sostituito da un chipset MediaTek.
50MP Sony IMX766
Eppure, OnePlus dice che il Nord 2 5G è un aggiornamento significativo. Questo inizia con la fotocamera principale sul retro. Il sensore Sony IMX586 da 48 megapixel è stato sostituito da un sensore Sony IMX766 da 50 megapixel. Anche se entrambi hanno la stabilizzazione ottica dell'immagine, la fotocamera del Nord 2 ha pixel più grandi di 1.0µm ed è quindi più sensibile alla luce. Fino al 56% secondo OnePlus. Soprattutto la modalità notturna beneficia di questo e ottiene un aggiornamento con il nome 'Nightscape Ultra'.
Esempio di Nightscape Ultra utilizzando il OnePlus Nord 2
MediaTek Dimensity 1200-AI
Un'altra grande differenza è il processore. OnePlus sta optando per un fornitore diverso questa volta. All'interno, troviamo il MediaTek Dimensity 1200 AI. Questo ha il supporto 5G e ha più supporto per l'intelligenza artificiale. Nei test, la Dimensity 1200 AI ottiene un punteggio leggermente migliore dello Snapdragon 765G del originale Nord quindi aspettatevi delle prestazioni migliori.
Carica 65
La terza grande differenza è la velocità con cui si può caricare la batteria. Questa sale significativamente; da 30 a 65 Watt. Una carica completa richiede solo 30 minuti. Anche la capacità della batteria sale, da 4115 a 4500 mAh ed è quindi in linea con le ammiraglie OnePlus 9 e 9 Pro
Snelladen met Warp Charge 65
Molte altre caratteristiche amate sono rimaste le stesse, come lo spazioso schermo AMOLED fluido con alta frequenza di aggiornamento di 90Hz e lo scanner di impronte digitali integrato. Ancora mancante però è la porta per le cuffie anche se questa volta si ottiene doppio altoparlanti per il suono stereo con il vostro Nord 2
Il nuovo Nord sarà nei negozi dal 28 luglio e i prezzi partono da 399 euro. I colori disponibili sono Blue Haze e Gray Sierra. La memoria di archiviazione va da 128 a 256 GB.
Non il Nord CE ma questo Nord 2 sembra essere il successore dell'originale OnePlus Nord. Non è ancora ufficiale ma abbiamo alcune immagini per la stampa. La più grande differenza non è visibile, ma si trova all'interno.
Il OnePlus Nord 2 sembra molto simile al primo Nord ma ottiene un modulo fotocamera diverso sul retro. Due grandi sensori sono accompagnati da uno più piccolo, portando il totale a 3. Forse la fotocamera macro separata sarà abbandonata proprio come è successo al Nord CE
Il nostro primo sguardo al OnePlus Nord 2
La dimensione dello schermo è di 6,43 pollici che è più o meno la stessa del originale Nord. È ovvio che si tratta ancora una volta di un pannello AMOLED con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. È sparita la doppia fotocamera per i selfie. Invece, c'è una singola fotocamera selfie di presumibilmente 32MP nell'angolo in alto a sinistra.
MediaTek Dimensity 1200
I più grandi cambiamenti sono probabilmente all'interno del Nord 2. La capacità della batteria, secondo quanto riferito, sta salendo per arrivare a 4500 mAh. E il processore è anche diverso e forse anche da un fornitore completamente diverso. Sarebbe un peccato, perché il Nord vantaggio principale era il suo processore Qualcomm ragionevolmente potente con prezzo basso. Il Nord 2 dovrebbe ottenere un chipset Dimensity 1200 da MediaTek. Questo è un chipset di fascia alta le cui prestazioni in pratica dovremo aspettare e vedere.
12 GB (Memoria di lavoro (RAM)), 6 GB (Memoria di lavoro (RAM)), 8 GB (Memoria di lavoro (RAM)), 128 GB (Memoria di memoria), 256 GB (Memoria di memoria)
Nessuna spesa è stata risparmiata per creare questo video sul OnePlus Nord 2 5G. Da dove viene il dispositivo e l'idea che c'è dietro? Lasciati stupire e guarda questo video di 9 minuti
Jurgen di Coolblue spiega la sua prima impressione del OnePlus Nord 2 5G in questo video! Gli fa sorridere o no?