
Ormai è noto che il Nokia 9.1 PureView e il 9.2 PureView sono stati cancellati. Il successore del Nokia 9 PureView non sarà probabilmente il 9.3 PureView ma il 10 PureView. E diventerebbe anche un fiore all'occhiello molto più alto per giustificare quel numero più alto. Secondo il popolo di TechRadar uscirà nella seconda metà del 2021.
Snapdragon 875
Questa volta il ritardo è causato dal processore Snapdragon 875 non ancora annunciato. Quel chip sarà annunciato il 1° dicembre. Con questo chipset, il Nokia 10 PureView può resistere meglio alla concorrenza. Probabilmente il dispositivo si concentrerà ancora una volta molto sulla funzionalità della fotocamera. Il 9 PureView è stato un po' deludente a questo proposito. Nokia collabora con Zeiss e Light per la sua fotocamera. In realtà, la telecamera penta non si è comportata molto bene. L'applicazione della fotocamera era lenta, la qualità dello zoom era deludente e non aveva un obiettivo ultragrandangolare.
Delay
Non solo non c'è stato un successore di PureView, ma il numero totale di telefoni Nokia rilasciati nel 2020 è molto basso. Non c'è una ragione chiara per questo, ma è possibile che l'azienda soffra molto di COVID-19. Ci sono anche voci di problemi di denaro. Nell'agosto del 2020, HMD Global, il produttore dei telefoni Nokia, ha raccolto 230 milioni di dollari da Google e Qualcomm. L'intenzione è di utilizzare questi soldi per vendere diversi telefoni 5G. D'altra parte, le aziende sane non hanno bisogno di raccogliere fondi dai fornitori per sopravvivere.