Rispetto al suo predecessore, il edge 30 neo, questo edge 40 neo rappresenta un notevole passo avanti. Ad esempio, come gli altri modelli edge, lo schermo è ora leggermente curvo. Il risultato è un look più elegante. Ma le differenze non si fermano all'aspetto.

Ad esempio, la batteria è notevolmente più grande (5000 invece di 4020 mAh) e l'involucro è molto più impermeabile (IP68 invece di IP52). Le dimensioni dello schermo sono di 6,55 pollici con un pannello AMOLED con un picco di luminosità di 1300 nit. Anche la frequenza di aggiornamento dello schermo è aumentata. Anche se a 120 Hz, non era affatto lenta. Tuttavia, sul edge 40 neo, è ora di 144 Hz. Di conseguenza, le animazioni sullo schermo appaiono (anche) più fluide.
Camera da 50MP Ultrapixel
Sulla carta, il edge 40 neo ha una fotocamera a risoluzione inferiore di 50MP. In pratica, Lenovo afferma di aver ottenuto risultati migliori grazie a un sensore più grande con tecnologia all-pixel-focus. Poiché tutti i pixel partecipano alla messa a fuoco, questa è 16 volte più veloce negli scenari di scarsa illuminazione.

Dispensazione di CO2
Lenovo sta cercando di fare qualcosa per le emissioni di CO2 compensando le emissioni di CO2 nei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Dal comunicato stampa si evince che ciò avviene solo durante il ciclo di vita medio, forse in riferimento al consumo energetico previsto. Il dispositivo viene fornito in una confezione priva di plastica, realizzata con inchiostro di soia e cartone parzialmente riciclato. All'interno della confezione, oltre al dispositivo, si trova una custodia 100% vegetale di Agood Company.
prezzo e disponibilità dell'edge 40 neo
Il Motorola edge 40 neo sarà disponibile nei negozi a partire da oggi con un prezzo di partenza di 399 euro. I colori disponibili sono Black Beauty, Soothing Sea e Caneel Bay. Il primo è realizzato in acrilico, mentre le ultime due opzioni sono in pelle vegana.