Il nome sembra suggerire che il G72 sia il successore del G71. Ma non è così. Infatti, il G71 è un telefono 5G e questo G72 no. Tuttavia, è un telefono con una fotocamera principale da 108 MP, un grandangolo da 8 MP, una macro da 2 MP e uno schermo AMOLED da 6,6 pollici. Con la prima, è possibile scattare foto nitidissime; con il secondo, è possibile visualizzarle in alta risoluzione e con colori a 10 bit.

Discreta anche la frequenza di aggiornamento dello schermo. La frequenza di aggiornamento dello schermo è di 120 Hz, soprattutto se si considera il prezzo di vendita consigliato. Vale a dire 299,99 euro. I consumatori possono scegliere tra i colori Meteorite Gray, Mineral White e Polar Blue. La memoria di archiviazione è sempre di 128 GB ed è espandibile fino a un massimo di 1 TB. Per quanto riguarda la RAM, sono disponibili opzioni da 6 e 8 GB.
Caricamento rapido incluso
.
Il Motorola Moto G72 è dotato di una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida a 30W. Il caricabatterie necessario è incluso nella confezione ed è possibile collegare le cuffie cablate. Due cose che di questi tempi non sono scontate. Il Moto G72 deve le sue prestazioni al processore MediaTek Helio G99 integrato.

Disponibilità del Moto G72
Degni di nota sono anche gli altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, il ricevitore radio FM integrato e lo scanner di impronte digitali sullo schermo. L'esterno è resistente agli schizzi IP52 e il dispositivo è dotato di Android 12 con l'interfaccia My UX di Lenovo. Il Moto G72 arriverà nei negozi a metà novembre 2022.