Lenovo non è nuova ai telefoni cellulari. Da quando ha acquisito Motorola, rilascia regolarmente nuovi telefoni. Tuttavia, rilasciare telefoni con il proprio nome è qualcosa di diverso. Forse è per questo che Lenovo utilizza il suffisso "by Motorola". Il Lenovo ThinkPhone by Motorola è uno smartphone Android da 6,6 pollici, altrimenti non entusiasmante, alimentato da un processore Snapdragon 8+ Gen1.

Il suo aspetto è caratterizzato dall'uso di carbonio in eccesso, come per altri prodotti Think. Tuttavia, il dispositivo dovrebbe essere il compagno ideale del portatile ThinkPad aziendale, grazie anche alla presenza del Moto Thread Defense e al supporto di software di gestione come Moto OEMConfig e Moto Device Manager. Il dispositivo è inoltre compatibile con il software Ready For di Motorola, che consente di utilizzarlo con un PC collegato.
Fibra aramidica
Il ThinkPhone ha un esterno robusto con certificazione MIL-STD-810H. Il robusto Gorilla Glass Victus protegge la parte anteriore, mentre il retro è realizzato in fibre aramidiche. Queste fibre sono più resistenti dell'acciaio, pur essendo molto più leggere. Il dispositivo è anche resistente all'acqua e alla polvere IP68. Sul lato, troviamo un tasto di scelta rapida rosso che l'utente finale può programmare.
Lenovo prevede di distribuire il ThinkPhone by Motorola nei prossimi mesi negli Stati Uniti, in Europa, America Latina, Medio Oriente, Australia e alcuni paesi asiatici. I prezzi non sono stati resi noti.