Google Pixel 8

Non ancora annunciato

Aggiungi il tuo commentoAiutare gli altri e avere la possibilità di vincere il € 50

Massimo 5 punti più e/o meno


Le Google Pixel 8 nelle notizie

ts Pixel 8 Pro colori By Phonearena

Google Pixel 8 e 8 Pro previsti in questi quattro colori

Voci ·

Il 4 ottobre Google annuncerà i Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Abbiamo già visto due dei suoi futuri colori: rosa per il Pixel 8 e beige per il Pixel 8 Pro, ma sono attesi altri colori.

I ragazzi di PhoneArena hanno creato dei bellissimi rendering di come potrebbero apparire i colori rimanenti del Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Questi colori non sono confermati, ma si basano su sfondi trapelati in precedenza. I colori in questione sono Licorice Black, Haze Green, Peony Pink e Jade Blue.

Expected Google Pixel 8 colors; Licorice, Haze, Peony, and Jade .
Pixel 8 nei colori Licorice, Haze, Peony e Jade

Guardando al Pixel 8 Pro, anche qui sono attesi quattro diversi colori, ma non gli stessi del Pixel 8. I colori esclusivi per il Pro sono Sky Blue e Porcelain White. Gli altri due sono Licorice Black e Jade Green, proprio come per l'entry-level Pixel 8.

Render del Google Pixel 8 Pro in quattro colori diversi.
E il Pixel 8 Pro in quattro diversi colori

Come l'anno scorso, il Pixel 8 e il 8 Pro si differenziano per il numero di fotocamere utilizzate, con il 8 Pro che ha una fotocamera con zoom che utilizza un obiettivo a prisma. Quest'ultima è in grado di offrire una gamma di zoom molto più ampia rispetto al normale 8.

Tensor G3

All'interno, Google utilizza il suo processore Tensor da diversi anni. Questo chipset è basato su un processore Samsung con modifiche specifiche per i telefoni Pixel. Secondo @Tech_Reve Google utilizza l'Immortalis-G715 per la GPU di Tensor G3. Qualcosa che Google utilizzerà anche il prossimo anno con il Tensor G4.

Alla fine Google prevede di utilizzare un processore interamente sviluppato in proprio, nome in codice Redondo, ma questo chipset non è previsto prima della fine del 2025. Forse ne sapremo di più il 4 ottobre. L'evento Made By Google si terrà a New York City e inizierà alle 10:00 AM ET, ovvero alle 16:00 ora dell'Europa centrale.

Immagini: PhoneArena


ts Pixel 8pro Pixel 8 Camera Specs Androidauthority

Google Pixel 8 ottiene un sensore della fotocamera Samsung migliorato

Voci ·

Google sta passando dal sensore ISOCELL GN1 di Samsung al sensore GN2 per la serie Pixel 8. Ma Google non si sta limitando ai sensori di Samsung. Vengono utilizzati anche quelli di Sony.

Grazie a un post su Android Authority, apprendiamo maggiori informazioni sulle fotocamere di Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Entrambi i telefoni sono attesi per l'autunno, in concomitanza con il lancio ufficiale di Android 14.

Samsung ISOCELL GN2

I telefoni Pixel derivano le loro eccellenti qualità di fotocamera principalmente dalla fotografia computazionale. È un modo elegante di applicare la potenza di elaborazione bruta. Ma anche un sensore della fotocamera adatto può fare molto. È quindi positivo sapere che Google ha sostituito il sensore Samsung ISOCELL GN1 con il sensore ISOCELL GN2. Questo sensore è più grande e cattura il 35% di luce in più, anche in scenari scarsamente illuminati.

Differenza tra Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Il Google Pixel 8 Pro dispone di un ultra-grandangolare Sony IMX787 da 64MP e di un teleobiettivo Samsung GM5 da 48MP con zoom 5x, oltre alla fotocamera primaria Samsung ISOCELL GN2 da 50MP. Sul Pixel 8 Pro sono presenti anche un sensore ToF e un termometro FIR.

Specifiche della fotocamera di Google Pixel 8 Pro e Pixel 8.
Pixel 8 Pro vs. Pixel 8

Sul retro del Pixel 8, troviamo la stessa fotocamera primaria Samsung ISOCELL GN2 da 50MP, ma qui la fotocamera ultra-grandangolare utilizza la Sony IMX386 da 12MP. Tuttavia, non è presente una fotocamera con teleobiettivo e zoom ottico e manca il termometro.

Google Tensor 3

Google utilizza la stessa fotocamera per selfie dell'anno scorso. La Samsung ISOCELL 3J1 ha una risoluzione un po' insolita di 10,87MP. I lettori più attenti avranno notato che il sensore del teleobiettivo è rimasto invariato. Non aspettatevi quindi uno zoom più ampio dell'attuale 5x del Pixel 7 Pro.

Come già detto, il sensore della fotocamera racconta solo una parte della storia; il software fa il resto. E di questo se ne occuperà Google Tensor 3. Le caratteristiche di questo chip si vedranno quando Google presenterà ufficialmente i due telefoni. La presentazione avverrà in autunno.


ts Google Tensor Chip

Google Tensor 3 promette di rendere molto più potente la serie Pixel 8

Voci ·

Android Authority sostiene di essere in possesso di informazioni sul prossimo processore Google Tensor 3. Questo chipset è destinato ai modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro, e forse anche al Pixel Fold 2.

Da qualche tempo Google produce chipset personalizzati. Il primo Google Tensor è stato annunciato nel 2021 e ha debuttato con il Pixel 6. Attualmente siamo in attesa della terza generazione di Tensor che dovrebbe arrivare con l'annuncio del Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Google Tensor Chipset.
Il chipset di Google; Tensor

Con il Tensor 3 "Zuma", Google passa ai core ARMv9 con una disposizione 4+4+1. Quattro core piccoli Cortex-A510 ad alta efficienza energetica, quattro core medi Cortex-A715 e un core grande Cortex-X3. Il Tensor 2 e il Tensor 1 utilizzavano un layout 4+2+2 con la maggior parte degli stessi chip, ad eccezione dei diversi core medi. Il Tensor 3 utilizza design più recenti in tutte le aree.

Immortalis-G715

Il Tensor G3 sostituisce il Mali-G710 con il Mali-G715 "Immortalis" per la grafica. Quest'ultima ha una velocità di clock leggermente superiore ma, soprattutto, ha tre core in più. Questo si traduce in prestazioni grafiche migliori del 15% per il Pixel 8 e 8 Pro.

Arm Immortalis con Ray Tracing

In pratica, la serie Pixel 8 supporta i giochi con Ray Tracing, ad esempio in War Thunder Edge. In teoria, la serie Pixel 8 potrebbe anche gestire video in 8K. Tuttavia, non è da escludere che Google disattivi questa funzione per problemi di riscaldamento.

TPU Rio

Resta da vedere quanto gli utenti noteranno il più potente Tensor 3, nome in codice "Zuma". Tuttavia, non è da escludere che Google utilizzi questa potenza di elaborazione extra per sé. Come è noto, Google ha iniziato a produrre chipset per sviluppare funzioni specifiche per i Pixel. Funzioni come Photo Unblur e Real Tone utilizzano il TPU (Tensor Processing Unit) integrato. È possibile che vengano sviluppate nuove funzioni.

(via)


ts Google Pixel 8 5g Onleaks Mysmartprice

È apparso il rendering del Google Pixel 8, decisamente più rotondo

Voci ·

I primi rendering del Google Pixel 8 sembrano essere arrivati. Steve Hemmerstoffer di @onleaks ha collaborato con MySmartPrice e ha trasformato alcuni disegni di fabbrica in questi bellissimi rendering.

I telefoni Pixel sono sempre stati molto rettangolari, a partire dal modello Pixel 6. Le cose cambieranno con il prossimo Pixel 8. Almeno secondo i rendering pubblicati che trovate qui sotto. Il design angolare sarà sostituito da angoli arrotondati. Proprio come avviene per Apple e Samsung.

First Google Pixel 8 render by @onleaks and mysmartprice.
Primo rendering del Pixel 8

Secondo la fonte, le dimensioni dello schermo scendono leggermente a 6,2 pollici, ma fortunatamente anche le cornici dello schermo. Google continua ad applicare cornici dello schermo piuttosto pesanti, soprattutto rispetto ai suoi concorrenti. Ma questo design li uniforma in qualche modo. La fonte continua a parlare di dimensioni, dicendoci che il dispositivo sarà più corto di 5 millimetri e meno largo di 2,4 millimetri. Lo spessore aumenta leggermente, ma questo potrebbe avere a che fare con le modalità di misurazione. Un metodo calcola l'involucro, mentre altri includono lo spessore dell'alloggiamento della fotocamera.

Modulo fotocamera familiare

I rendering ci dicono inoltre che il design è principalmente simile a quello del Pixel 7. Sul retro, quindi, troviamo ancora una barra con tutti i sensori della fotocamera. I rendering di solito non ci dicono quali materiali e finiture saranno utilizzati, ma come vediamo ora, il Pixel 8 avrà di nuovo una barra in alluminio lucido. Sul Pixel 7, questa barra si graffiava molto rapidamente.

Render che mostra il Google Pixel 8 in posa su una superficie

Nella barra della fotocamera vediamo due fotocamere. Lo stesso vale per il suo predecessore. Per avere più fotocamere, si dovrà presumibilmente optare per il modello Pixel 8 Pro. La fotocamera aggiuntiva sarà probabilmente un obiettivo a periscopio con una gamma di zoom più ampia. Dobbiamo avere pazienza per le specifiche finali. Mancano ancora.

(via)


Domande e risposte sul Google 8