Le voci su un remake del iPhone SE erano in corso da tempo; un iPhone semi economico con un aspetto familiare e uno scanner di impronte digitali. Il iPhone SE 2020 è più o meno il successore del iPhone 8 dal 2017 ma con un processore Bionic Apple A13 più potente.

Il iPhone SE (2020) presenta uno schermo relativamente compatto di 4,7 pollici. Chi aveva sperato in un formato più piccolo non ha avuto fortuna; ora si dovrà davvero passare a qualcosa di più grande. Il display Retina HD supporta HDR10 e Dolby Vision, quindi il display ha una riproduzione accurata dei colori. Lo sblocco si fa alla vecchia maniera con la vostra impronta digitale. Manca il Face ID. Sia il fronte che il retro sono in vetro, quindi è possibile caricare l'SE 2020 in modalità wireless. È possibile anche la ricarica rapida via cavo.
Potente A13 Bionico
All'interno, il Apple iPhone SE (2020) è abbastanza moderno. Ciò è dovuto principalmente al processore A13 Bionic. Si tratta dello stesso chip del iPhone 11, 11 Pro e anche il 11 Pro Max. Così il gioco sarà altrettanto fluido. Tutta quella potenza grezza viene utilizzata anche per la fotocamera. Il dispositivo ha una singola fotocamera con sensore da 12 megapixel e obiettivo f/1,8. Mediante l'apprendimento automatico, continua a funzionare in modalità verticale e con il riconoscimento della profondità.
Apple mette in vendita l'iPhone SE 2020 a 399 dollari ed è disponibile in nero, bianco e rosso. Il pre-ordine inizia venerdì 17 aprile, dopo di che le prime spedizioni saranno consegnate una settimana dopo, il 24 aprile. Fino ad allora, potete pensare se desiderate 64, 128 o 256 GB di memoria.