Perché secondo una nuova fonte, il dispositivo si chiamerà probabilmente iPhone 14 Plus. Apple non è nuova al nome Plus. Dall'iPhone 6 fino all'iPhone 8, Apple ha avuto una versione Plus più grande nella sua linea. Apple ha deciso di non utilizzare più la versione Plus con l'introduzione dell'iPhone X

Se Apple decidesse di chiamare il dispositivo iPhone 14 Plus, eviterebbe la confusione con il modello da 6,7 pollici iPhone 14 Pro Max. Il nome Pro suggerisce che si tratta di un modello più pregiato, con un display ProMotion e fotocamere migliori. D'altra parte, la versione non Pro è più economica. Anche se, con Apple, non si può mai parlare di "economico".
Plus ma non mini
Mentre il nome Plus sta tornando, un nome familiare sta scomparendo: il mini. L'introduzione dell'iPhone 14 significherà molto probabilmente la fine del modello mini. I fan degli iPhone più piccoli dovranno optare per l'iPhone SE 2022, che ha uno schermo compatto da 4,7 pollici e un design nostalgico con un pulsante per le impronte digitali.
Immagine: Appleosophy.com