Apple iPhone 14

Non ancora annunciato

Aggiungi il tuo commentoAiutare gli altri e avere la possibilità di vincere il € 50

Massimo 5 punti più e/o meno


Le Apple iPhone 14 nelle notizie

Apple iPhone Promotion

Nessun display a 120Hz per Apple iPhone 14 e iPhone 14 Max

Ma non lasciate che questo sia un punto di rottura

Voci ·

Per invogliare i futuri clienti a spendere di più, Apple non doterà l'iPhone 14 entry-level e l'iPhone 14 Max, leggermente più grande, di uno schermo ProMotion a 120Hz. Tuttavia, i modelli Pro sono dotati di uno schermo con un'elevata frequenza di aggiornamento. Ma questo non deve essere un grosso problema. Per saperne di più



iPhone 14 Serie Molds

Dummy Apple iPhone 14 serie mostra 4 diversi modelli

Voci ·

I cosiddetti stampi della prossima serie di iPhone 14 sono emersi. Vediamo un totale di 4 modelli diversi e ci facciamo una buona idea della differenza di dimensioni.

Quattro diversi modelli di iPhone 14. Un grande iPhone 14 da 6,1 pollici e iPhone 14 Pro e un grande iPhone 14 Max da 6,7 pollici e iPhone 14 Pro Max. Manca un piccolo iPhone 14 mini. Quel modello sarà interrotto a partire dal 2022.

iPhone 14 molds

La più grande differenza tra i modelli regolari di iPhone 14 e la versione Pro sono le telecamere. Il Pro avrà 3 fotocamere sul retro, i modelli entry-level ne avranno 2. Apple sta già applicando questa strategia, tranne che non c'è una versione Max più grande del iPhone 13. Non sappiamo ancora se si tratta di un trucco ottico, ma il già pesante modulo della fotocamera sembra diventare ancora più grande per quest'anno.

Camera da 48MP

Quest'ultimo potrebbe benissimo essere il caso, dato un altro rumor. Apple vuole (finalmente) scambiare il sensore da 12MP con uno più grande. Un 48MP per essere precisi. Questo non solo si traduce in immagini più nitide, ma il sensore è anche fisicamente più grande.

Un'altra differenza si trova nella parte anteriore. Invece di un ampio notch, Apple sta passando ad una forma a pillola + punch-hole. Questo conterrebbe quindi tutti i componenti di Face ID. Il tutto occupa ancora una porzione sostanziale ma sembra meno grande perché ci sono pixel tutto intorno.

Fine per iPhone 11

Altre differenze possono essere le cornici dello schermo leggermente più sottili, gli schermi ProMotion a 120Hz solo per i modelli Pro. Ciò che rimane è lo stesso processore A15 Bionic. Anche se non escludiamo che Apple lo modifichi marginalmente in modo da poterlo rilasciare come A16 Bionic. Un'altra voce è che Apple interromperà il iPhone 11 una volta annunciato il iPhone 14. Dopo questo, il iPhone 12 diventerà il nuovo modello entry-level.

(via)


Mingchikuo iPhone A15

Kuo: Apple iPhone 14 ottiene lo stesso vecchio processore A15 Bionic

Voci ·

Ogni anno Apple annuncia un nuovo iPhone con un nuovo chipset. Non quest'anno così sembra. Perché a partire dall'iPhone 14 vuole riciclare il vecchio processore Apple A15 Bionic secondo l'analista Apple Ming-Chi Kuo. Egli si aspetta solo l'iPhone 14 Pro per ottenere il nuovo A16.

Il lancio del nuovo Apple iPhone 14 e 14 Pro è ancora lontano. Ma questo non significa che Apple non ci stia lavorando. Secondo il solitamente ben informato analista Apple Ming-Chi Kuo, solo l'iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max avranno il nuovo chip Apple A16 Bionic. Il iPhone 14 e il "iPhone 14 Max" avranno l'A15 dello scorso anno.

Prima di tutto, parliamo di questi nomi. 4 modelli diversi di cui manca l'iPhone mini. Invece, Apple sta introducendo un entry level iPhone 14 di 6,1 pollici e un più grande iPhone 14 Max di 6,7 pollici. Entrambi dispongono di 6GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e quindi dell'Apple A15 Bionic. Lo stesso chip dell'intera iPhone 13 lineup.

Solo iPhone Pro con A16 Bionic

Nel segmento Pro, ci aspettiamo il iPhone 14 Pro di sempre 6,1 pollici e un più grande iPhone 14 Pro Max di 6,7 pollici. Secondo Kuo, entrambi i modelli ottengono anche 6GB di memoria RAM ma la più veloce LPDDR5 e quindi l'ultimo Apple A16 Bionic.

Ci sono diverse ragioni per cui Apple sta passando a questa strategia. Forse vuole fare più distinzione tra l'iPhone normale e i modelli Pro. Forse la carenza di chip ha qualcosa a che fare con questo. Per ora non lo sappiamo.

Conservatore

Apple è nota per il suo rilascio un po' conservativo di nuovi modelli di iPhone. È molto attenta ad introdurre nuove tecnologie come i display OLED, l'alta frequenza di aggiornamento, le lenti a periscopio e la ricarica veloce. È anche incline a utilizzare lo stesso design per molti anni come il recentemente annunciato iPhone SE 3 che utilizza lo stesso design dell'iPhone 8 del 2017.

Usare un processore vecchio di un anno si inserisce proprio in questa strategia. Questo alimenta i critici che accusano Apple di "comportamento pigro" quando rilascia nuovi prodotti. Tuttavia, Apple non ha nulla da temere perché anche il processore Apple A15 Bionic ottiene punteggi migliori dei migliori processori della concorrenza.


iPhone 14 Fpt Weibo

Schema Apple iPhone 14 mostra doppio foro per la fotocamera

Voci ·

Da qualche tempo si vocifera che anche Apple si stia allontanando dal notch. Invece, l'iPhone 14 avrà un foro. Ma non un solo foro, perché Face ID richiede un po' più di spazio. Quindi ci saranno due fori, e insieme occuperanno tanto spazio quanto il precedente notch.

Come detto, l'iPhone 14 non ha una singola fotocamera Hole-Punch. La maggior parte dei telefoni Android ne ha una; un piccolo tondo al centro dello schermo o in un angolo. Alcuni produttori hanno sperimentato una doppia fotocamera selfie posizionata all'interno di una forma a pillola. Apple sembra fare anche quest'ultima ora.

Apple iPhone 14 hole punch camera
Schema iPhone 14

Ma per avere un design unico, quella pillola è accompagnata da un punch-hole. Il motivo è probabilmente perché i vari componenti di Face ID hanno bisogno di spazio. Apple ha puntato molto sul riconoscimento facciale e quindi le concessioni devono essere fatte altrove. Come diventa evidente guardando l'immagine qui sopra.

Niente più spazio sullo schermo

Vediamo la disposizione del nuovo schermo con i vari ritagli. Se questo sembra buono, lo lasciamo a voi. Chi, con le notizie precedenti, aveva contato su un notch meno ingombrante rimarrà deluso. Il display dell'iPhone 14 non ottiene molti pixel in più. Tutto sommato, i fori di punzonatura occupano quasi lo stesso spazio dell'attuale notch.

(via)


Video sulle Apple iPhone 14

Potrebbe essere un po' presto, ma l'iPhone 14 di Apple potrebbe avere questo aspetto


Domande e risposte sul Apple 14