"Samsung Galaxy Z Fold 3 prima con la telecamera sotto il display"


Ahhhh la macchina fotografica di Selfie. L'unica cosa che continua ad essere d'intralcio. Sopra lo schermo, nello schermo, da qualche parte dentro lo schermo. Il Santo Graal sembra essere sotto lo schermo. E questo è esattamente quello che Samsung sta cercando di fare dopo.

Un display del telefono con la fotocamera selfie dietro. Sembra una magia, ma abbiamo già visto prototipi funzionanti. I pixel intorno alla fotocamera si spengono in modo che la fotocamera possa vedere. Oppo e Xiaomi ci hanno mostrato come funziona nel 2019. Ma sembra che Samsung li stia battendo sul mercato. Secondo le voci, il prossimo Galaxy Z Fold 3 sarà (uno dei) il primo telefono consumer con fotocamera sotto il display.


Esempio della tecnica di 3a generazione di Xiaomi sotto lo schermo di visualizzazione

di Xiaomi

Samsung lavora su questa tecnologia da anni, ma non l'ha mai trovata abbastanza buona da poter essere prodotta in serie. Una telecamera Under-Display segue Infinity-U, Infinity-V e Infinity-O. Si tratta di schermi con una tacca a forma di U e V rispettivamente, e un punch-hole rotondo. Il passo successivo non è affatto una tacca o un punch-hole. Samsung in precedenza chiamava questo 'Nuovo Infinito'. L'intera parte anteriore di un telefono è costituita da uno schermo. Sensori come la luce ambientale e la prossimità sono già stati posizionati con successo dietro lo schermo. È ovvio che Samsung sta utilizzando questa tecnologia in un'ammiraglia di alto livello. Il Z Fold3 sembra essere il candidato più logico.

Nuovo display Infinity

Ora va detto che il Z Fold 3 non è il primo con una schermata New Infinity, il A80 lo ha preceduto. Ma lì la telecamera principale funzionava come una telecamera selfie, inclinandosi in alto e in avanti. Con la Fold 3 la telecamera selfie è dietro lo schermo. Lo svantaggio è che la telecamera deve guardare attraverso uno strato extra (lo schermo stesso), che non migliorerà la qualità dell'immagine. Samsung potrebbe aver trovato il modo di rendere questo accettabile.

Samsung Infinity U, V, O e New
Samsung ha già annunciato nel 2018 la direzione che vuole prendere; New Infinity

Il lancio è previsto solo nel terzo trimestre del 2021. Se non si può aspettare così a lungo, si può considerare lo ZTE Axon 20 5G. Questo telefono ha già una macchina fotografica Under-Display selfie. Un piccolo dettaglio: la fotocamera è stata annunciata solo per il mercato cinese.

Ricevi un'e-mail quando il Galaxy Z Fold 3 è disponibile


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo