Oppo presenta i modelli Reno11 e 11 Pro, praticamente immutati


Oppo ha presentato i modelli Reno11 e Reno11 Pro in Cina. Uno dei due dispositivi ha un processore MediaTek, mentre l'altro ha un processore Qualcomm. Entrambi i dispositivi non sono molto innovativi, soprattutto perché sono molto simili ai loro predecessori.

Anche se Oppo sosterrà senza dubbio il contrario. Ad esempio, il design del Reno11 è leggermente diverso, ma presenta comunque un'isola fotografica distintiva. Questa ospita un nuovo sensore Sony da 50MP, il LYT600. Secondo Oppo, questo sensore CMOS impilato può scattare foto di qualità DSLR.

Una mano che tiene l'Oppo Reno11 nel colore verdastro Fluorite Blue.
Oppo Reno11 verdastro nel confuso colore Blu Fluorite

È presente anche una fotocamera ultra-grandangolare da 32MP con un grandangolo di 112° e un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 2x. Sul davanti si trova una fotocamera per selfie da 32MP che, questa volta, può girare video fino a 4K. Sotto il cofano troviamo un chip MediaTek Dimensity 8200 a 3,1GHz. In Cina sono disponibili 8+256GB, 12+256GB e 12+512GB di memoria RAM/storage. Non è ancora noto se lo stesso sarà disponibile in altre parti del mondo.

Reno11 Pro

Oppo ha anche tirato fuori dal cilindro il Reno11 Pro. Questo modello presenta uno schermo leggermente più grande di 6,74 pollici, ma è soprattutto la risoluzione più elevata di 2772 per 1240 pixel e il pannello notevolmente più luminoso da 1600 nit a differenziarlo dal Reno11.

Immagine promozionale Oppo Reno11 Pro.
Oppo Reno11 Pro non sembra molto diverso

All'interno del Reno11 Pro, troviamo un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Questo chipset ormai vecchio significa che non abbiamo a che fare con un'ammiraglia di fascia alta. Si tratta invece di un mid-range di fascia alta a prezzi accessibili. Anche se siamo ancora in attesa dei prezzi. Non sono ancora noti i prezzi europei. E questo, purtroppo, vale anche per la disponibilità.

Ricevi un'e-mail quando il Reno11 è disponibile

Ricevi un'e-mail quando il Reno11 Pro è disponibile


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo