Attualmente, i telefoni pieghevoli sono sinonimo di telefoni costosi e di fascia alta con specifiche di alto livello a un prezzo estremamente elevato. E anche se il prezzo si sta già avvicinando al migliaio di euro, o addirittura appena sotto, questo non è sufficiente per Samsung. L'azienda punta a un pieghevole tra i 400 e i 500 dollari.
Almeno questo è quanto sostiene Revegnus, meglio conosciuto con il suo nickname @Tech_Reve, su X. Attualmente, il razr 40 di Motorola è il pieghevole più economico. Al momento della sua uscita costava 900 euro. Nel frattempo, è possibile acquistare anche un Galaxy Z Flip della generazione precedente per circa 550 euro.

La maggior parte dei pieghevoli ha una cosa in comune: sono di fascia alta. Anche se si può dubitare del razr 40 con il suo piccolo schermo di copertura e il processore Snapdragon 7 Gen 1 di fascia media. Samsung vuole scendere sotto questo prezzo, puntando a un prezzo compreso tra 400 e 500 dollari. Resta da vedere come Samsung intenda raggiungere questo obiettivo; potrebbe utilizzare il suo processore Exynos e risparmiare sui sensori della fotocamera.
Flip/Fold FE
Secondo la stessa fonte, il pieghevole più economico potrebbe essere rilasciato con il marchio FE. Samsung utilizza questo nome per le versioni più economiche di alcuni modelli di fascia alta, in particolare della serie S. Il tempo ci dirà se questo nome sarà disponibile. Il tempo ci dirà se si tratta di un prodotto con un prezzo così basso.