Ultime notizie su iPhone 12: caricabatterie MagSafe senza fili


Chi si ricorda di MagSafe? L'amato caricatore magnetico per MacBooks. Sono stati scambiati con i caricabatterie USB C e la tecnica non compare più nella moderna line up di Apple. Ma questo sta per cambiare, anche se non è quello che si potrebbe pensare.

Perché secondo un nuovo pettegolezzo, Apple farebbe rivivere il termine per il proprio caricabatterie wireless. L'iPhone è in grado di ricaricarsi in modalità wireless sin da iPhone 8 e 8 Plus, ma ad oggi Apple non ha mai rilasciato un proprio caricabatterie wireless. Non è necessario, perché qualsiasi caricabatterie compatibile con Qi andrà bene. Apple stava per rilasciare il proprio tappetino di ricarica, ma alla fine è stato annullato. Invece potremmo ottenere questo.

MagSafe iPhone
Immagine da agosto di magneti in presunto iPhone 12

Un caricabatterie MagSafe con una potenza massima di 15 Watt. E' abbastanza veloce per i caricabatterie wireless (gli attuali iPhone non accettano più di 7,5 Watt) ma ora ci sono anche caricabatterie wireless da 30 Watt sul mercato. Probabilmente ci sarà anche un caricabatterie MagSafe Duo Charger dove è possibile caricare contemporaneamente 2 dispositivi. Questo suona familiare all'annunciato tappeto di ricarica AirPower che è stato annullato a causa di vari problemi.

MagSafe Charger

Cosa ha a che fare la ricarica wireless con MagSafe che sentiamo dire? Un problema comune con la ricarica wireless è che il dispositivo deve essere posizionato in modo abbastanza preciso sul caricabatterie. Un millimetro di troppo e non si ricarica. Piuttosto fastidioso se ci si sveglia la mattina con la batteria scarica. Per risolvere questo problema, Apple potrebbe dotare il iPhone 12 di magneti. Questi sono posizionati in un modello circolare e si allineano con il caricabatterie MagSafe. Questi magneti dovrebbero allineare automaticamente il vostro iPhone.

Le immagini di questi magneti sono apparse prima, ma allora non era chiaro a cosa servissero. Forse Apple introduce accanto al caricabatterie MagSafe anche la possibilità per il iPhone 12 di dare via l'energia in modalità wireless. Ideale per ricaricare gli AirPod tramite il vostro iPhone. Questa funzione è disponibile per gli utenti Android da molto tempo, ma finora mancava ai clienti Apple. Martedì 13 ottobre sentiremo cosa c'è di vero in queste voci. Poi Apple annuncia ufficialmente la serie iPhone 12

Fonte: Kang (via Weibo)


Comparatore dei prezzi Apple iPhone 12

Mostra tutte le offerte delle Apple iPhone 12


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo