Annunciata la serie 12 di Apple iPhone 12; iPhone 12, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max


Durante il suo Keynote di ottobre, Apple ha annunciato la serie iPhone 12 composta da iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e 'One More Thing'; l'iPhone 12 mini. La più grande novità è il supporto per il 5G.

Il primo classificato della serie è il iPhone 12 che verrà rilasciato in 5 colori: nero, bianco, rosso, verde e blu. Anche l'esterno è stato rinnovato ed è ora molto rettangolare e assomiglia al iPhone 5 dei bei vecchi tempi e il recentemente annunciato iPad Pro. Il telaio è in alluminio opaco, ma la parte anteriore è ora in Ceramic Shield, che è stato sviluppato insieme a Corning e offre una protezione anticaduta 4 volte migliore.

Apple iPhone 12 colori
L'iPhone 12 in 5 nuovi colori

Lo schermo Super Retina XDR del iPhone 12 è 2 volte più nitido grazie al raddoppio del numero di pixel. Lo schermo ha una luminosità di picco di 1200 nit e supporta HDR10. La doppia fotocamera ha una fotocamera ultra-grandangolare e quest'anno supporta anche la modalità notturna sulla fotocamera frontale selfie. La novità è la modalità notturna Time-Lapse, ma è necessario mettere il vostro iPhone su un treppiede. Tutti gli iPhone supportano il 5G ma il più veloce mmWave dinner funziona solo negli Stati Uniti.

MagSafe per iPhone

La ricarica dell'iPhone in modalità wireless era già possibile, ma per allinearlo con precisione al caricabatterie, l'iPhone 12 è ora dotato di numerosi magneti. Questo assicura che l'iPhone scatti in modo sicuro sul caricabatterie, ma sono disponibili anche vari accessori come custodie e caricabatterie per auto. Quest'anno non c'è un caricabatterie nella scatola, questo per salvare l'ambiente. La scatola è anche molto più piccola di prima. La novità è il cavo da USB C a Lightning nella scatola.

MagSafe per iPhone
Di nuovo in viaggio; MagSafe

iPhone 12 mini

I fan di un iPhone più piccolo può andare per il iPhone 12 mini quest'anno. Con uno schermo da 5,4 pollici e bordi sottili, il 12 mini è più compatto di un iPhone 8. Come il 12, il modello è dotato di uno schermo Super Retina XDR con Ceramic Shield, un chipset A14 Bionic e supporto 5G. L'iPhone più piccolo ha un prezzo di partenza di 699 dollari. Sono 100 dollari in meno rispetto al iPhone 12

Apple iPhone 12 mini
iPhone 12 mini; più compatto dell'iPhone 8

iPhone 12 Pro e 12 Pro Max

Naturalmente, il lancio di un iPhone non è completo senza una versione Pro. Il iPhone 12 Pro ha un lato in acciaio inox lucido ed è disponibile in 4 colori: argento, grafite, oro e il nuovo blu del Pacifico. L'alloggiamento è impermeabile IP68 e presenta il nuovo frontale Ceramic Shield.

Apple iPhone line up
La formazione della Apple per il prossimo anno

Sia la iPhone 12 Pro che 12 Pro Max ottengono 3 fotocamere posteriori con prestazioni migliorate grazie ai nuovi sensori e al riconoscimento della profondità LiDAR. Il dispositivo è il primo al mondo a girare video Dolby Vision e può montarlo sul dispositivo. Il Apple iPhone 12 Pro ha un prezzo di partenza di $999 e ora viene fornito con 128GB di memoria. Il iPhone 12 Pro Max parte da $1099. Gli ordini iniziano il 6 novembre, Apple inizierà la spedizione una settimana dopo il 13 novembre. Questo vale anche per il iPhone 12 mini. La voce iPhone 12 può essere ordinata prima; venerdì 16 ottobre con consegna a partire dal 23 ottobre.

Ricevi un'e-mail quando il iPhone 12 mini è disponibile

Ricevi un'e-mail quando il iPhone 12 Pro Max è disponibile


Comparatore dei prezzi Apple iPhone 12

Mostra tutte le offerte delle Apple iPhone 12


Comparatore dei prezzi Apple iPhone 12 Pro

Mostra tutte le offerte delle Apple iPhone 12 Pro


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo