Google Pixel 6 fino all'80% più veloce del Pixel 5


Il processore Tensor di Google. Sappiamo che sta arrivando e che succederà al Qualcomm Snapdragon. Ma quanto è più veloce e di cosa è capace?

Attraverso una pagina web di Carphone Warehouse potremmo ottenere una risposta. La pagina è stata messa offline ma noi (fortunatamente) ne abbiamo ancora una copia. In questa pagina si può leggere che il Pixel 6 è fino all'80% più veloce del Pixel 5

Google Pixel 6 Tensor chipset
Maggiori dettagli sul processore Google Tensor

Abbiamo anche letto che il processore dispone di On-Device Machine Learning, un processore di immagini personalizzato e un chip di sicurezza di nuova generazione Titan M2. Ma il titolo con "80% più veloce" è il più importante per quanto ci riguarda, ma che dobbiamo mettere in prospettiva.

Tensor vs Snapdragon

Perché il Google Pixel 5 non ha utilizzato la serie Snapdragon 8xx ma il midrange 765G. Confrontando questo chipset con lo Snapdragon 888+ 5G, attualmente il chipset Qualcomm più potente, vediamo un punteggio AnTuTu migliore del 120% e un punteggio GeekBench dal 95 al 106% superiore per l'888+. In altre parole, il Tensor non è più veloce del più potente processore Snapdragon.

Oltre a questo, Android 12 ha anche miglioramenti nelle prestazioni e nella velocità. Google è riuscita a ridurre il tempo della CPU dal 15 al 22% e i tempi di avvio delle app sono migliorati, soprattutto quelle avviate da una notifica. Google annuncerà il Pixel 6 e Pixel 6 Pro martedì 19 ottobre, e quello sarà anche il lancio ufficiale di Android 12.

Ricevi un'e-mail quando il Pixel 6 è disponibile

Ricevi un'e-mail quando il Pixel 6 Pro è disponibile


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo