Samsung Galaxy S21 FE potrebbe essere ritardato


Possibili cattive notizie per il tanto atteso Galaxy S21 FE. Secondo le voci, Samsung ha una carenza di componenti. Non è ancora chiaro quali componenti siano coinvolti, ma si parla della batteria e del processore. Questo metterebbe a rischio il lancio previsto per agosto.

Secondo diversi report, si dice che Samsung abbia addirittura cessato la produzione del S21 FE. Ancora altri pensano che Samsung non avesse ancora iniziato la produzione. Samsung stessa dice di non aver preso una "decisione finale". Che la produzione sia iniziata o interrotta non è di buon auspicio per il lancio.

Samsung Galaxy S21 FE colori
Il Galaxy S21 FE nei suoi futuri colori

Potremmo quindi vedere il lancio del Galaxy S21 FE da qualche parte a settembre o ottobre. Anche il S20 FE è stato annunciato a settembre del 2020, quindi niente di strano. I dispositivi che potremmo vedere ad agosto sono il Galaxy Z Fold 3 e il Z Flip 3. In un tweet criptico, Max Weinbach riporta questo sulla sua timeline. Pensa che potremo anche vedere il Galaxy Watch4 e Watch Active4 il 3 agosto.

Ricevi un'e-mail quando il Galaxy S21 FE è disponibile

No Galaxy Note21

Quello che non vedremo quest'anno è un Note 21. In precedenza si era parlato di un ritardo di un anno, ma Samsung potrebbe voler interrompere del tutto la linea. Altri telefoni Galaxy nel frattempo hanno adottato il supporto S-Pen e si dice che anche i futuri Galaxy Z pieghevoli lo avranno.

C'è stata una discussione sull'interruzione del Note da un po' di tempo a questa parte. Una ragione è che Samsung ha anche problemi con la carenza mondiale di chip per computer, e un'altra ragione potrebbe essere quella di evitare di avere troppa scelta nella sua line-up. Il Note è sempre stato il più grande Galaxy venduto da Samsung, ma da qualche tempo non è più così. Soprattutto ora che i pieghevoli sono in aumento.

Foto: @evleaks


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo