Samsung Galaxy A22 5G dovrebbe rendere il 5G ancora più accessibile


Samsung ha appena annunciato il Galaxy A22 5G. Con un prezzo consigliato di 229 euro, questo è il telefono 5G più economico che Samsung abbia mai annunciato. Una versione 4G dell'A22 sarà anche rilasciata e contiene più differenze che la sola mancanza del 5G.

Il Galaxy A22 5G avrà uno schermo da 6,6 pollici con risoluzione FHD+. Nella parte superiore c'è un notch a forma di V per la fotocamera selfie da 8MP. Sul retro, troviamo altre tre fotocamere; una principale da 48MP, una ultra wide da 5MP e una di profondità da 2MP. In alcune parti d'Europa, il A22 5G sarà venduto con 4GB di RAM e 64GB di storage.

Samsung Galaxy A22 5G poster

La batteria misura 5000 mAh e dispone di 15W di ricarica veloce. Il lettore di impronte digitali si trova sul lato destro della custodia, che è fatta di plastica. Questo non è così raro, dato che questo A22 si trova nella parte inferiore della serie Galaxy A, dove troviamo gli smartphone più economici. Il prezzo di vendita consigliato è di 229 euro, con una scelta di versioni grigia, bianca e viola. Sarà disponibile all'inizio di luglio.

Samsung Galaxy A22 4G

E poi c'è il Galaxy A22 4G. Non è ancora chiaro se alla fine troverà la sua strada nella maggior parte dell'Europa. Può condividere il nome con il suo fratello maggiore, ma la maggior parte delle differenze si fermano qui. C'è (ovviamente) la mancanza del supporto 5G, ma anche lo schermo è completamente diverso.

Il A22 4G ha un display più piccolo da 6,4 pollici, è del tipo Super AMOLED e ha una frequenza di aggiornamento elevata di 90Hz. In altre parole, i colori sono più brillanti e le animazioni sembrano più fluide. La risoluzione è più bassa e arriva a HD+. Troviamo anche una quarta fotocamera, anche se questa macro-camera da 2MP è poco utile in pratica per i primi piani estremi. La fotocamera superiore da 13MP per i selfie può tornare utile per chi ci tiene ai selfie.


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo