Sony presenta l'Xperia 10 IV; il Sony più economico ha una batteria più grande


Sony non produce più molti telefoni, e la maggior parte di essi sono anche molto costosi e hanno un prezzo di vendita adeguato. La serie Xperia 10 è l'unica a fare eccezione e questo Xperia 10 IV è l'ultimo nato. Economico, ma con ancora tanta tecnologia Sony all'interno. Questa volta con una batteria più grande.

L'Xperia 10 IV non è poi così diverso dal suo predecessore, l'Xperia 10 III. Per esempio, c'è ancora uno schermo OLED da 6 pollici con un rapporto 21:9 allungato. Anche la tripla fotocamera (12+8+8MP) è rimasta invariata sulla carta.

Sony Xperia 10 IV hands-on
Il nuovo Xperia 10 IV

La batteria è diversa: la sua capacità è aumentata da 4500 a 5000 mAh. La cosa notevole è che questo non aumenta il peso. Al contrario, è addirittura diminuito, rendendo l'Xperia 10 Mark 4 un telefono leggero di soli 161 grammi.

Triplice fotocamera

Il sistema di fotocamere del Sony Xperia 10 IV è composto da tre fotocamere, come accennato in precedenza: una fotocamera primaria da 12MP con obiettivo grandangolare da 27mm, una ultra-grandangolare da 8MP (16mm) e un teleobiettivo da 8MP con zoom da 54mm. Queste ultime offrono a Sony diverse funzioni, tra cui filtri, correzione del controluce e una modalità ritratto notturno. Inoltre, è stata aggiunta la stabilizzazione ottica dell'immagine per scattare immagini nitide anche in situazioni di oscurità.

Sony Xperia 10 IV in nero
Veramente colorato, il 10 IV non lo è; è disponibile solo in bianco o nero

Prezzi e disponibilità

L'Xperia 10 IV ha un prezzo di vendita consigliato di 499 euro. Si tratta di un prezzo superiore a quello del suo predecessore. Il dispositivo sarà disponibile nei negozi a partire dall'estate nei colori bianco o nero.


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo