Sony presenta il costoso Xperia 1 V con sensore CMOS sovrapposto


Sony ha annunciato la quinta iterazione dell'Xperia 1. L'Xperia 1 V è l'ultima fotocamera del telefono, ricca di tecnologia Sony ma dal costo proibitivo.

Sulla carta, l'Xperia 1 V non sembra differire molto dal suo predecessore, come del resto quasi tutti i modelli Xperia 1. Tuttavia, il sensore della fotocamera primaria viene aggiornato in modo significativo. Tuttavia, il sensore della fotocamera principale riceve un aggiornamento significativo. Si tratta del primo sensore CMOS impilato in uno smartphone.

Sony Xperia 1V mostra il retro e il jack per le cuffie.
Il nuovo Xperia 1V di Sony

In combinazione con la tecnologia della serie Alpha, questo produce colori più accurati, soprattutto in scenari di scarsa illuminazione. Di conseguenza, ci si aspetta di scattare foto di ritratti ancora migliori. Ma per essere chiari, l'Xperia 1 Mark 5 è destinato principalmente ai professionisti e a chi si guadagna da vivere creando contenuti.

Sensore della fotocamera 1,7 volte più grande

La fotocamera primaria ha ora una risoluzione di 52MP, di cui 48 effettivamente utilizzati. Grazie al Pixel Binning, è possibile memorizzare foto con una risoluzione di 12MP. Poiché questo sensore "Exmor T for mobile" è 1,7 volte più grande del suo predecessore, le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, in particolare, sono notevolmente migliorate. Sony sostiene addirittura che la gamma dinamica si avvicina a quella di una fotocamera full-frame.

Sony Xperia 1 V camera module close-up.
Questo è l'aspetto del Sony Xperia 1 V

Se vi stancate della fotocamera principale, potete sempre passare a quella da 12MP con zoom ottico da 85 a 125mm. Oppure utilizzare la grande fotocamera ultra-grandangolare da 12MP con un angolo di visione di 123°. Ideale per paesaggi e architettura. Ma potete anche scatenare il regista che è in voi con video 4K con stabilizzazione ottica dell'immagine, FlawlessEye, tracciamento degli oggetti o autofocus. Come sempre, Sony ha tirato fuori tutte le carte in regola.

Prezzo dell'Xperia 1V

Questo stravagante gioiellino, ricco di tecnologia Sony, è atteso per la fine di giugno a un prezzo di vendita consigliato di 1399 euro. I colori disponibili sono nero, argento platino e verde kaki. Preordinando l'Xperia 1M5 si ottiene gratuitamente un WH-1000XM5 nero con cancellazione del rumore per alleviare il dolore.

Sony Xperia 1 Mark 5 disponibile in Nero, Argento Platino e Verde Kaki.
Xperia 1V nei colori nero, argento platino e verde kaki

Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo