Sony dovrebbe presentare l'Xperia 1 V l'11 maggio


Sony ha inviato gli inviti per un evento stampa online che si terrà l'11 maggio alle 06:00 CEST. È opinione diffusa che Sony annuncerà l'Xperia 1 V in quell'occasione. Questa nuova ammiraglia riceverà presumibilmente il nuovo sensore da 1 pollice della fotocamera di Sony.

Il video di accompagnamento pubblicato da Sony enfatizza fortemente il numero 1. Si tratta presumibilmente di un riferimento al modello Xperia 1 V ma anche al sensore Sony IMX989 da 1 pollice che si intende utilizzare.

Il Sony Xperia 1 V non promette di essere il primo smartphone con questo sensore fotografico. Anche gli Xiaomi 13 Pro, Oppo Find X6 Pro e Vivo X90 Pro sono dotati di questo grande sensore. Il fatto che tutti questi telefoni portino il nome "Pro" non è una coincidenza. Grazie alle sue dimensioni, il sensore di immagine IMX989 è in grado di scattare foto dall'aspetto professionale.

Sensore della fotocamera grande 1 pollice

Non è la prima volta che Sony utilizza un sensore da 1 pollice di grandi dimensioni. L'onore spetta all'Xperia Pro-I. Al momento dell'uscita, quel telefono aveva un prezzo di vendita consigliato di 1.800 euro. L'Xperia 1 V promette di essere venduto a un prezzo inferiore, anche se il prezzo di partenza è ancora elevato.

Altre specifiche dell'Xperia 1 V

Le altre specifiche del Sony Xperia 1 V sono una fotocamera a periscopio con zoom ottico variabile, un processore Snapdragon 8 Gen 2 con 12+256GB e 16+512GB di memoria RAM+storage. Lo schermo rimarrà presumibilmente con una risoluzione 4K e una visualizzazione fluida a 120Hz. Anche la batteria rimarrà probabilmente da 5000mAh con ricarica rapida a 30W. L'evento stampa di Sony inizierà il 6 maggio alle 13:00 ora giapponese e alle 06:00 ora dell'Europa centrale e potrà essere seguito online sul canale YouTube di Sony.


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo