Huawei: Mate Xs pieghevole disponibile dal 14 aprile


Huawei annuncia che il Mate Xs sarà disponibile dal 14 aprile. Si tratta del secondo dispositivo pieghevole dell'azienda, anche se si tratta di uno sviluppo evolutivo del primo Mate X.

Il Huawei Mate Xs, con un prezzo al dettaglio consigliato di 2.499 euro, non è chiaramente rivolto ad un vasto pubblico. Al giorno d'oggi quasi tutti i telefoni pieghevoli sono molto costosi. Il più economico è il Samsung Galaxy Z Flip, anche se con un prezzo di partenza di 1489 euro non è esattamente economico. Tuttavia, questo prezzo elevato può essere spiegato; si tratta di una categoria di prodotti completamente nuova con nuovi componenti.

Speriamo che il prezzo scenda nei prossimi anni, rendendo questo tipo di prodotto accessibile ad un pubblico più ampio. Essi possono quindi guardare avanti a schermi pieghevoli come questi Mate Xs. Ha un design piuttosto unico perché lo schermo è all'esterno in contrasto, ad esempio, con il Galaxy Fold di Samsung, che si trova all'interno. Così si ha sempre uno schermo rivolto verso di sé. A seconda che sia piegato, misura 6,38 pollici sul retro, 6,6 pollici sul fronte e un massiccio 8 pollici completamente aperto. Sono le dimensioni di un tablet, ma in un telefono cellulare.

AggiornamentiIn particolare, Huawei ha apportato miglioramenti ai materiali utilizzati. Il dispositivo è ora più solido, tra l'altro grazie all'uso di metallo liquido a base di zirconio. Lo schermo è stato inoltre dotato di un ulteriore strato di protezione con cui dovrebbe durare più a lungo. In termini di specifiche, poco è cambiato. Solo la capacità della batteria è leggermente maggiore con una capacità di 4500 mAh. Viene utilizzata la stessa SuperSensing Leica Quad Camera con fotocamera principale da 40MP, fotocamera ultragrandangolare da 16MP, teleobiettivo da 8MP e un sensore di profondità 3D separato.

Huawei AppGallery
Scarica le App dalla AppGallery

Nessuno Google ma AppGallery

A causa della guerra commerciale in corso con gli Stati Uniti, il Xs non viene fornito con le applicazioni di Google. Il dispositivo funziona con il "normale" Android, che è anche un prodotto di Google, ma applicazioni come YouTube, Gmail e il Play Store non si trovano sul dispositivo. Huawei ha costruito delle alternative che potete scaricare nella AppGallery. Questo è l'app store di Huawei e dovrebbe offrire un'esperienza simile. Huawei è così sicuro di sé che rilascia i suoi telefoni senza i servizi di Google.


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo