La mela si stabilisce nel rallentare deliberatamente gli iPhone


Apple ha raggiunto un accordo in una causa intentata da persone il cui iPhone è stato deliberatamente rallentato.

Il gruppo di americani può ora aspettarsi un risarcimento di 46 dollari ciascuno. Avevano un iPhone 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus o iPhone SE. Chiunque utilizzi iOS 10.2.1 o successivo ha ottenuto automaticamente una riduzione di velocità. Secondo Apple, non per incoraggiarli a comprare un nuovo iPhone, ma per risparmiare la batteria.

Apple battery menu
Guarda come Apple gestisce la tua batteria
Secondo Apple, le persone con l'iPhone di cui sopra potrebbero essere confrontate con una caduta spontanea della batteria durante l'uso intensivo. Per evitare questo, il dispositivo è stato deliberatamente ridotto di velocità. In seguito Apple ha aggiunto l'opzione in iOS per abilitare o disabilitare questo comportamento. Molti consumatori sono passati a un nuovo iPhone, mentre è stato sufficiente un cambio di batteria. Apple ha avviato un programma di sostituzione delle batterie su larga scala che è diventato un grande successo. Nel 2018 ha sostituito non meno di 11 milioni di batterie.

Disabilita la funzione di gestione dell'energia
L'accordo costerà alla Apple 310 milioni di dollari. Apple ha ammesso la scarsa comunicazione sul rallentamento intenzionale degli iPhone. Qualcosa che accade già quando la capacità della batteria è scesa sotto l'80% della sua capacità originale. Nel frattempo è possibile disattivare la "funzione" in Impostazioni > Batteria e poi disattivare la funzione di gestione dell'alimentazione. In condizioni di batteria > Prestazioni di picco si può vedere se questa è una mossa intelligente o se è più sensato sostituire completamente la batteria. Per meno di 100 euro si ha di solito una batteria nuova che è sempre più economica di un nuovo iPhone.


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo