Huawei annuncia il Mate X2 pieghevole con un nuovo design


Huawei ha annunciato un nuovo telefono pieghevole. Questa volta, il Mate X2 si apre come un libro. Questo significa che il fragile schermo principale è sempre protetto perché si trova all'interno. Con il suo predecessore, lo schermo si trovava all'esterno.

Con questo, il Huawei Mate X2 condivide lo stesso design del Galaxy Z Fold 2 di Samsung. Anch'esso ha un grande schermo interno e uno schermo secondario all'esterno. Sul Mate X2, lo schermo esterno misura 6,45 pollici con una risoluzione FHD+ e una velocità di 90Hz. Dispiegato lo schermo interno misura 8 pollici con una risoluzione di 2480x2200 e 90Hz di frequenza di aggiornamento.

Huawei Mate X2

Nuovo Falcon Wing

Huawei chiama la sua cerniera "Falcon Wing" proprio come prima. Tuttavia, questa volta è rinnovata. Invece di due parti uguali, il X2 consiste in una parte più piccola e una più grande. Queste parti sono affusolate, ma quando vengono piegate, formano un rettangolo. La parte più sottile misura solo 4,4 millimetri. Quando è piegato, il dispositivo è spesso tra 13,6 e 14,7 millimetri. Questo è più sottile del Fold 2 di Samsung.

Huawei Mate X2

Camera periscopica 10x

Il Mate X2 presenta una fotocamera selfie da 16MP sul davanti con un sistema di fotocamera quadrupla sul retro. La novità è il sensore superiore da 50MP e una fotocamera periscopica da 8MP con zoom ottico 10x. L'ibrido può zoomare 20x, il digitale anche fino a 100x anche se mettiamo in dubbio l'usabilità delle foto.

Huawei Kirin 9000 chipset

Processore Kirin 9000

All'interno troviamo un processore Kirin 9000 con supporto 5G. Troviamo anche una batteria da 4500 mAh che può essere caricata rapidamente con 55W. La ricarica wireless non si trova da nessuna parte. Huawei utilizza EMUI 11 che è basato su Android 10. Ancora, il dispositivo non esegue alcun servizio di Google, quindi scaricare applicazioni dal Play Store non è ancora possibile e mancano ancora le applicazioni di Google come Maps e YouTube. Questo rende improbabile che il dispositivo venga rilasciato al di fuori della Cina.

Ricevi un'e-mail quando il Mate X2 è disponibile


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo